Cambia la carta di credito: novità incredibile sui pagamenti

Novità in tema carta di credito e pagamenti in sicurezza e velocità con impronta digitale: di cosa si tratta e i dettagli da sapere

Quando si parla di carta di credito e dei pagamenti rispetto alle questioni sicurezza e velocità c’è sempre grande attenzione anche in merito alle novità, come quelle che si legano alla impronta digitale.

carta credito impronta
Internet tuttogratis

Nel dettaglio infatti, vi sono cambiamenti in tale specifico settore, dal momento che di recente è il gruppo Banca Sella a lanciare la prima carta di credito il cui funzionamento si lega proprio all’impronta digitale del proprietario.

Al momento è stato dato seguito ai primi test italiani, proprio da parte del gruppo Sella insieme ad Idemia, un’azienda leader che opera nel settore della sicurezza digitale.

I test riguardano quindi i pagamenti mediante carta di credito che funziona a riconoscimento biometrico mediante impronta. Un progetto dall’alta ambizione che intende apportare novità nell’ambito della sicurezza delle transazione mediante carta.

Al momento, vi prenderà parte soltanto una piccola selezione di clienti, la cui selezione avverrà da parte dell’istituto stesso.

Carta di credito impronta digitale: come funziona

Quando si parla di pagamenti e carte, l’attenzione si lega ai conti online, quali approfondire per un’eventuale scelta: qui una guida con tante soluzioni da sapere.

Tornando al punto in oggetto, vi sarà il rilascio al cliente della carta e accanto, di un dispositivo il cui nome è sleeve. Si tratta di un strumento che permette la registrazione dell’impronta del soggetto, la quale verrà associata alla card.

Dunque questi, in virtù dello strumento, potrà eseguire tale opzione in modo comodo e veloce, non dovendo recasi in filiale tramite appuntamento.

Dopo aver portato a termine la fase di rilevante dell’impronta, vi sarà possibilità di impiegare la carta di credito per acquisti di ogni tanto. Tanto contactless quanto tradizionali, per così dire.

Al contempo, la carta di credito si potrà impiegare con ogni POS e sarà riconosciuta da tutti i sistemi di pagamento a carta di credito. Altro aspetto interessante riguardo la carta, si lega al fatto che non avrà nessuna batteria e né occorrerà ricaricarla. Essa infatti avrà un sistema in grado di prendere dal POS l’impulso elettrico che basterà a farla funzionare.

Dopo averla avvicinata al POS, vi sarà l’attivazione e dunque modo di poggiare il proprio polpastrello, cosicché abbia poi luogo il riconoscimento e la transazione.

Una novità dunque importante che va nella direzione di una maggior sicurezza nel campo del pagamento elettronico. La sicurezza infatti non basta mai e un prodotto innovativo come questo, che possa aumentare gli standard di sicurezza per gli utenti rappresenta una novità rilevante degna di nota.

Gestione cookie