I migliori conti correnti senza spese che promettono bonus e sconti 🤑 è vero e funzionano bene

Sono tanti e diversi gli aspetti da approfondire quando si parla di conti online e home banking: quali sono alcuni tra i migliori e cosa c’è da sapere

La gestione del proprio denaro e dei propri risparmi è un’operazione importante che deve tener conto di diversi fattori, e tra questi di certo c’è anche la voce dei costi.

Conti Online
Internet tuttogratis

Aprire un conto online è una decisione importante, e si tratta di una scelta che passa per l’approfondimento di quali sono alcuni tra i migliori, cos’è l’home banking ed altri aspetti che è importante conoscere.

Da premettere che le proposte non mancano, sono varie e diverse e di seguito ve ne saranno soltanto alcune tra le tante possibili.

Ad ogni modo, oltretutto, anche i dettagli esposti saranno ovviamente soltanto una parte, è bene ed opportuno approfondire sui portali ufficiali, così da conoscere aspetti, dettagli, condizoni, fogli informativi e tutti gli aspetti importanti da sapere in merito ad una eventuale scelta.

Si tratta di una scelta che dipende anche dalle esigenze di ciascuno che possono differenziarsi da caso a caso, ma chiarirsi le idee può di certo aiutare nella scelta di beneficiare dei tanti vantaggi legati all’home banking.

Cosa significa e come funziona home banking e quali i vantaggi

Prima di addentrarsi nello specifico delle proposte e dei migliori conti online, è bene quindi approfondire cos’è e come funziona l’home banking.

Si tratta, in breve, di tutte quelle operazioni di tipo bancario a cui si può avere accesso da terminali e dispositivi che consentono il collegamento tra cliente e istituto di credito.

Per così dire, la si potrebbe definire banca virtuale, banca online. Mediante l’inserimento delle credenziali e procedure di sicurezza, l’utente può accedere mediante il portale ufficiale della propria banca e compiere determinate operazioni.

O, ancora, attraverso le app sul proprio device mobile. I vantaggi, da un punto di vista generale, un po’ in tutti i casi, sono quelli della comodità e del tempo, dal momento che è possibile effettuare diverse operazioni comodamente da casa, senza dover fare la fila in banca.

A proposito di farsi i conti e circa il tema risparmio, potrebbe interessare approfondire le offerte voli low cost e i giorni migliori per la partenza.

Cosa cambia e qual è la differenza tra conto corrente e deposito

Un altro aspetto da approfondire prima di entrare nello specifico dei migliori conti online, riguarda la differenza tra conto corrente e conto deposito. Così da poter compiere la propria scelta al meglio in base alle diverse proposte.

Quando si parla di conto corrente, si fa riferimento ad un elemento che consente di poter fare le diverse operazioni in modo semplice e veloce. Il conto corrente online lo si può impiegare per l’accredito stipendio e pensione, la domiciliazione delle utenze e così via.

Rispetto invece al conto deposito, l’operatività risulta avere dei limiti, e come suggerisce il relativo nome, l’impiego riguarda il deposito di importi e soldi così da ricevere interessi. Generalmente, ma è bene sempre approfondire, quest’ultimi sono un po’ più alti rispetto a quelli proposti dai conti correnti.

In alcuni casi i conti deposito possono esser vincolati, laddove non è consentito svincolare gli importi depositi prima di un certo lasso di tempo. In altri casi possono essere liberi, ovvero vi è la possibilità di svincolare quanto deposito in ogni momento.

Ad ogni modo, qualora fosse questa la scelta, occorrerà avere un conto corrente d’appoggio.

Migliori conti online zero spese: banca online, alcune proposte per chi pensa di aprire il conto

Fatte dunque le suddette premesse, alcuni degli elementi da tener presente, è possibile addentrarsi in quelli che sono taluni dei migliori conti online.

Di seguito infatti alcune tra le principali proposte legate a talune banche. Si tratta di una sintesi di quanto proposto, aspetti su cui focalizzarsi, a seconda delle proprie esigenze.

Aspetti che vanno poi approfonditi sui siti delle rispettive banche e anche magari presso esperti del campo, per chiarirsi eventualmente le idee e i dubbi e saperne maggiormente.

Banche e conto corrente online: Hype e Satispay

La proposta di Hype si lega ad un conto corrente inerente flessibilità, assenza di canone fisso e con apertura in pochi passggi e minuti. É un conto di moneta elettronica che porta con sè una carta di debito Mastercard, tanto fisica quanto virtuale. La gestione la si può fare mediante app Android o iOS.

Si può impiegare per comprare online e nei negozi fisici e vi è la possibilità del cashback su variati storie online. Prevista anche la modalità con sistemi NFC quali Google e Apple Pay.

Attualmente, al momento della stesura dell’approfondimento, vi sono diversi piani disponibili. Per quanto riguarda quello base, si tratta di Conto Hype, a canone zero con dei limiti e soglie di spesa quotidiana.

Vi è poi Hype Next, che costa 2,90 euro al mese e prevede ricariche senza limiti, carta di debito Mastercard, assenza di commissioni in merito a prelievi e bonifici. Circa poi Hype Premium, ha un costo di 9,90 euro mensili e ai vantaggi circa il piano precedente va ad aggiungere una carta World Elite Mastercard. E ancora, assistenza prioritaria a permette di accedere a tutti i servizi previsti, compresi quelli assicurativi per viaggi senza rischi.

Si tenga presente anche Hype Business, al costo di 2,90 euro mensile per utente business.

Passando poi a Satispay, tra le altre cose vi è la disponibilità gratis quale app per dispostivi Android ed iOS e dà modo di poter fare compere tanto online quanto nei negozi fisici convenzionati.

Cashback immediato che si calcola su una percentuale di quanto speso e con riaccredito subito sull’app inerente. Anche in questo caso si ricorda che questi sono solo alcuni e brevi aspetti sintetici, da approfondire sul sito ufficiale.

Conti, Flowe e Revolut

Vi è poi Flowe, c/c smart, IBAN italiano che si lega ad una card Mastercard virtuale, oppure in legno naturale nel rispetto dell’ambiente. App compatibile con Android e iOS, vi sono diversi piani proposti, eccone a seguire alcuni.

Il piano Fan è quello base, a canone zero, comprende conto con IBAN italiano, carta di debito virtuale Mastercard e tre ricariche mensili. Una al mese del conto gratuita, poi al costo di 1,50 euro al mese. Il saldo massimo stabilito è pari a 2500 euro.

Parte invece da 2,50 euro al mese il piano Flex, che ai vantaggi del precedente aggiunge la carta fisica in legno, la possibilità di poter visualizzare CO2, la richiesta di massimo tre carte Flowe Junior. Il saldo massimo è pari a 25 mila euro e si ha modo di fare cinque ricariche mensili, prelievi da AMT euro senza costi, in altre valute all’un per cento circa la commissione e altri aspetti da approfondire.

Vi è poi il piano Friend, che parte da dieci euro al mese per un conto senza vincoli. Ai vantaggi esposti in precedenza, si vanno ad aggiungere la richiesta sino a cinque carte Flowe Junior, drop di risparmio illimitato. E ancora, gruppi spese condivise illimitati, prelievi ATM gratuiti in ogni valuta, così come richiarire senza limiti gratis. Il saldo massimo è pari a 75 mila euro.

Proseguendo con le diverse proposte circa i conti online, un’altra possibilità a zero spese è rappresentata da Revolut, con compatibilità app Android e iOS.

Circa i tipi di conti proposti, ve ne sono diversi. Per quanto concerne quello standard, si tratta del solo gratis che offre un conto UK più uno euro IBAN gratis. Permette di fare spese in più di centocinquanta valute al tasso di cambio interbancario. Cambio senza commissioni nascoste in trenta valute sino a seimila euro al mese in aggiunta a prelievi da bancomat in assenza di commissioni sino a duecento euro al mese.

Conto corrente online e proposte Tot e Moneyfarm

Per quanto riguarda il conto aziendale, una possibile eventuale scelta potrebbe riguardare TOT. Comprende IBAN italiano, carta di credito visa business dual mode, e possibilità di accedere al credito per pagamenti aziendali sino a sessanta giorni in assenza di pagamento di interessi.

Al contempo, vi sono proposti strumenti per gestire con facilità spese e incassi, e funzionalità varie quali ad esempio Bonifici SEPA Online, F24, PagoPa e così via.

Anche in tal caso vanno approfonditi i piani, che al momento si legano ad Essentials e Professional, dai costi e dalle proposte diverse l’uno dall’altro.

Un altro elemento interessante è rappresentato da Moneyfarm, nota società di consulenza finanziaria indipendente che propone soluzioni di flessibilità al fine della creazione di un piano di investimento personalizzato. O anche, magari, un fondo pensione personalizzato che si possa adattare a ciascun obiettivo e mediante strategie diversificate.

Non vi sono costi di apertura, negoziazione e vincoli. In estrema sintesi, vi è modo di procedere all’apertura e al deposito dei soldi sul conto in assenza di costi, competere transazioni consigliate in assenza di commissioni. Queste, fanno già parte dell’abbonamento. E ancora, il prelievo gratuito.

I costi che occorre considerare si legano alla commissione con addebito mensile variabile a seconda di quanto si investe. In tali commissioni non si tiene conto dell’IVA al ventidue per cento della fattura al mese. Mediamente, il costo dei fondi è dello 0,26 per cento.

Banche e conti correnti online: Illimity e Crédit Agricole

Quando si parla di Illimity si fa riferimento ad una banca made in Italy, che va ad unire alla comodità, la proposta di servizi inerenti conti legati alle banche classiche.

Per quanto concerne i privati è possibile sottoscrivere il piano Smart a canone zero, che prevede tre prelievi area Euro gratuiti e poi ognuno al costo di 1,50 euro. E ancora, carta di credito a venti euro annui, bonifici SEPA ed istantanei al costo di due euro. Inoltre, quelli con banche esterne legate ad illimity connect al costo di un euro.

Vi è poi anche il piano Conto plus, il cui costo è di 8,50 euro mensili. Però quest’ultimo è azzerabile nel rispetto quantomeno di due condizioni. E prevede prelievi contanti in area Euro, carta di credito e bonifico senza costi.

Vi è possibilità, mediante Illimity, del trasferimento di soldi gratis e in via istantanea con altri utenti con conto Illimity, fare pagamenti vari come bonifico, MAV, giroconti e così via. E ancora, l’apertura di conti deposito, con budget da decidere in relazione ai progetti spesa, con sostengo da parte della stessa parti allo 0,50 per cento.

Questi, alcuni dei diversi aspetti legati.

Passando a Crédit Agricole, si tratta di una soluzione legata a vari conti correnti, e tra quelle di maggior interesse forse vi è Conto Online. Non vi sono canoni al mese per i primi sei. Nel caso di coloro che hanno meno di trentacinque anni e per coloro che investono con tale istituto il canone è azzerabile anche successivamente. Ad essere inclusa una carta di debito gratis per 2 cui vi è compatibilità con Apple e Google Pay.

E ancora, vi sono prelievi gratis da ATM del proprio istituto bancario, al costo invece di 2,10 ognuno da altre banche, gratuiti i bonifici online e al costo di sei euro da sportello. E poi convenienti prodotti assicurativi.

Alcuni conti online da approfondire: Buddybank e Webank

Il conto corrente Buddybank, legato ad UniCredit, prevede un’apertura veloce mediante app  e comprende anche una carta di debito Mastercard internazionale. Quest’ultima può esser impiegata tanto per comprare online quanto negli store fisici. Supporto di Apple e Google Pay.

Non vi sono canoni al mese oppure costi legati a bonifici SEPA, così come per prelievi da ATM UniCredit. I prelievi, altrove, hanno un costo pari a due euro. Vi è anche un servizio di Concierge circa l’assistenza.

Occorre tener presente che vi è anche il modulo opzionale Buddybank Love, al costo di 9,90 al mese. Propone Lifestyle Concierge, con assistenza su attività quotidiane, e ancora bonifici istantanei gratis, che altrimenti avrebbero un costo di 2,50. Canone della carta di credito World Elite Mastercard, (opzionale), azzerabile.

Vi è poi Webank, banca online del gruppo Banca Popolare di Milano, il cui conto si caratterizza in virtù del fatto che vi sono prelievi gratis e senza limiti, così come i bonifici, gratis in Italia. E ancora, circa i pagamenti gratis, questi riguardano ad esempio MAV, F24 ed altri ancora. Canone Zero.

Quale conto scegliere: Widiba, Che Banca

Proseguendo con alcuni delle migliori possibilità legate all’eventuale apertura di conti online, spazio a Widiba che propone un conto corrente online a canone zero per un anno. Successivamente il costo è di cinque euro per ciascun trimestre, tranne qualora si effettui l’accredito dello stipendio o si abbia una giacenza media quantomeno di cinquemila euro.

Comprende PEC, firma digitale, prelievi gratis pur da ATM di altre banche, qualora maggiori di cento euro, così come carte bancomat gratis. Supportati Google ed Apple Pay.

Per quanto concerne Che Banca!, nel caso del conto corrente, si potrebbe optare per Conto Premier, il quale propone un canone al mese pari a sei euro, che si può azzerare, e operazioni gratis da ogni canale. E ancora, carta di debito con abilitazione ad e-commerce e prelievi gratis se superiori a cento euro.

Nel caso invece del conto deposito, si potrebbe optare per Che Banca! Conto Deposito, mediante cui è possibile l’ottenimento di interessi pari a 2,5 per cento annuo, al lordo, in merito alla nuova liquidità con vincolo dodici mesi.

Conti online: cosa approfondire e come confrontare le varie proposte

In merito ai conti online, occorre dunque tener presente che quanto descritto nell’approfondimento va inteso come indicativo, dal momento che gli aspetti legate alle diverse proposte sono esposti in modo sintetico e non esaustivo. Così come, al contempo, vi sono tante altre proposte da poter approfondire circa diverse soluzioni e altre banche.

Dunque è importante tener presente che il tutto va approfondito sui siti ufficiali degli istituti bancari, per saperne di più e chiarire eventuali dubbi, anche presso esperti, circa condizioni, fogli informativi, costi, piani e tutti gli aspetti importanti.

Altresì, occorre considerare che le proposte così come le offerte promozionali possono variare nel tempo. 

Uno strumento rilevante è quello che si lega alla possibilità di confrontare le proposte dei conti correnti online e dei conti deposito. Ciò, mediante SOS Tariffe, il cui impiego del comparatore è semplice e alla portata di tutti.

Per quanto riguarda il conto corrente, occorre soffermarsi sull’impostazione dei filtri di ricerca, invenendo il proprio profilo e le abitudini circa il consumo. Rispetto invece al conto deposito, occorre inserire quanto si vorrebbe depositare e le tempistiche circa il vincolo.

Impostazioni privacy