Nota azienda dolciaria cerca personale: attivata la selezione per 200 nuovi posti di lavoro

Nuova occasione di lavoro offerta da nota azienda in Toscana. Sono pronte a partire le selezioni della senese Nannini Dolci e Caffè finalizzate all’assunzione di circa 200 nuove risorse da inserire in bar pasticcerie di prossima apertura.

Un organico che dovrebbe arrivare complessivamente nel corso del prossimo anno a 440 unità.

toscana nannini
internet.tuttogratis.it

In arrivo con l’anno entrante una nuova opportunità lavorativa con rinomata azienda in Toscana, Difatti sono in rampa di lancio le selezioni della senese Nannini Dolci e Caffè finalizzate all’assunzione di circa 200 nuove risorse da inserire in bar pasticcerie di prossima apertura.

L’intento dell’azienda è quello di un notevole potenziamento del proprio team di lavoro.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Nuove assunzioni in arrivo in Toscana con Nannini Dolci e Caffè

A dare la comunicazione è stata la medesima società dolciaria, nel corso di un’occasione piuttosto importante: la presentazione dell’ultimo chef pasticcere che fa il suo ingresso nello storico Gruppo. Il suo nome è Federico Betti che, a seguito di un lungo periodo di assoluta specializzazione a Brescia e nelle sedi di formazione di Iginio Massari, Davide Comaschi e Gianluca Fusto, sarà alla guida dell’iter produttivo del brand fondato a Siena.

La proclamazione dell’entrata di Betti in squadra ha offerto l’opportunità al direttore operativo dell’azienda, Michele Mazzeo, di chiarire anche i programmi di sviluppo della Nannini Dolci e Caffè, che comprendono nuove campagne di reclutamento, inaugurazioni e rinnovo sedi già in attività.

Siena, città che ha dato i natali alla medesima società dolciaria e contesto urbano scandito dagli innumerevoli caffè appartenenti al Gruppo, godrà dei benefici esiti frutto dei programmi di crescita aziendale. Nella città senese si attendono sia inaugurazioni sia il rinnovo di sedi come quella di di via Pantaneto.

In Firenze si andrà a ristrutturare il noto caffè letterario delle Giubbe Rosse, il cui debutto è in previsto per la stagione primaverile

Il programma di sviluppo della Nannini Dolci e Caffè abbraccia anche lo staff, con una imponente campagna di assunzioni. A oggi la società conta 250 dipendenti, nel corso del prossimo anno l’obiettivo sarebbe quello di arrivare a quota 440. Dei quasi 200 nuovi ingressi messi in conto dall’azienda toscana, 100 riguarderanno Siena. Si prevede l’assunzione sia di stagionali sia di lavoratori con contratti a tempo indeterminato.

Profili professionali ricercati dall’azienda senese

Nella fattispecie, la maggior parte dei nuovi ingressi messi in conto da Nannini Dolci e Caffè comprenderanno profili emergenti, dediti all’innovazione, dinamici e pronti ad abbracciare le finalità di sviluppo del Gruppo.

Si immagina come la campagna di assunzione possa interessare anche figure professionali appartenenti al comparto della ristorazione:

pasticceri, baristi, camerieri e altri profili.

Il programma di recruiting del brand prenderà il via il prossimo anno. Saranno inclusi corsi formativi ad hoc per i nuovi innesti.

Nannini Dolci e Caffè, tipicità senesi

Il brand Nannini vede i suoi natali in Toscana nei primi anni del Novecento, quando Guido Nannini inaugurò a Siena il Bar Ideale. Nel 1930, Nannini consegue il placet per eseguire lavoro come stabilimento di liquori e pasticceria e comincia l’iter produttivo dolciario del Gruppo.

In breve tempo, i bar del brand sono fioccati a grappoli e in seguito Nannini ha dato il via alla realizzazione di panforti, ricciarelli e altre tipicità locali. Alle operazioni dolciarie si è sommata a seguire anche l’attività di torrefazione.

Attualmente l’attività conta l’amministrazione della Srl Dolci Nannini Siena, che ha sede centrale nell’area industrializzata di Monteriggioni (SI). Al Gruppo rispondono innumerevoli bar-pasticcerie del brand, le officine di realizzazione dolciaria e la pagina web di e-commerce per l’acquisto online di tipicità senesi, biscotti e caffè.

Come inviare la domanda di ammissione per selezioni Nannini Dolci in Toscana

Per prendere parte alle selezioni della senese Nannini Dolci e Caffè finalizzate all’assunzione di circa 200 nuove risorse da inserire in bar pasticcerie di prossima apertura i potenziali candidati dovranno pazientare sino alla partenza della campagna di selezione ad hoc programmata per l’anno entrante.

Per ogni altra indicazione sul Gruppo avente sede in Toscana, nel senese, sarà possibile consultare la pagina web del brand.

Gestione cookie