Samsung Galaxy S23, top totale che stupirà: quando arriva e occhio al prezzo

Un top di gamma da tutti i punti di vista per Samsung Galaxy s23, top modello e prezzo top: quando arriva e quanto può costare

Il mondo della tecnologia e telefonia è sempre in fermento, mentre cresce l’attesa per il nuovo top di gamma Samsung Galaxy s23, che promette di stupire per alcuni aspetti da approfondire: i dettagli.

samsung galaxy s23
Internet Tuttogratis

Si avvicina la fine dell’anno, ma cresce l’attenzione e l’attesa per lo smartphone top di gamma di casa Samsung, il Galaxy s23. Stando a quanto si legge dai rumors e a quanto si appende dalle voci che circolano, potrebbe fare il suo arrivo prima del previsto.

Nel dettaglio, ciò potrebbe riguardare un evento di lancio che avrà luogo in quel di San Francisco a febbraio 2023. Non si tratta di una notizia confermata, è bene sottolinearlo, ma potrebbe essere mostrato all’Unpacked. E ciò porterà Samsung al ritorno alle presentazioni dal vivo, sin da quando ha avuto inizio la pandemia.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra: cosa cambia, caratteristiche, modelli, colori e accessori ufficiali

Non mancano gli spunti attesi e di interesse quando si parla di telefonia, si pensi all’iPhone 15 e alla incredibile novità della fotocamera: qui tutti gli spoiler.

Tornando però al Samsung Galaxy S23, dovrebbero essere 3 i modelli con cui si presenterà al grande pubblico, e dunque S23, S23 Plus e S23 Ultra.

Non dovrebbe essere una rivoluzione dal punto di vista del look rispetto alla nuova gamma, almeno secondo i rumors. Dal punto di vista estetico il top di gamma non porterebbe con sé molti cambiamenti rispetto ai precedenti.

Tuttavia, cambiamenti vi sarebbero per quanto concerne lo slot di diverso colore in cui vi sono le camere. In questo caso spunterebbe dal retro del dispositivo. Mentre, rispetto alla forma, questo dovrebbe essere maggiormente squadrata con minore rotondità

Rispetto ai colori del Samsung Galaxy S23, questi dovrebbero essere i medesimi del modello precedente, il bianco potrebbe esser oggetto di sostituzione, secondo quanto indicato dalle anticipazioni. La Pen dovrebbe arrivare in nero, in verde, in rosa e in beige, sostituendo il bianco.

In giro già si sente parlare poi del punto inerente gli accessori ufficiali. Anche in tal caso, va ripetuto, non si tratta di notizie ufficiali. Si sente parlare di una cover in silicone, una in pelle in 2 versioni, con la presenza e con l’assenza di lacci. E ancora, poi, di una frame cover e di una clear view.

Specifiche GalaxyS23: processore, schermo, fotocamera, RAM e batteria

Un top desta aspettativa anche e soprattutto per le specifiche tecniche e dunque non sorprende che vi sia grande attesa in tal senso. Pare che anche in tal caso possa esserci un microchip diverso in base alla regione.

La maggior parte dei device dovrebbe avere all’interno Qualcomm, e plausibilmente dovrebbe essere lo Snapdragon 8 di 2°gen. Rispetto al mercato Asia, ad arriverebbe sarebbe un nuovo Exynos.

Non si può escludere, in virtù delle relazioni potenziate tra Qualcomm e Samsung, che sia impiegato il processore della società statunitense per ogni mercato.

Ma quali le specifiche tecniche del prossimo top di gamma Samsung? Il Galaxy S23 dovrebbe avere lo schermo da 6,1′ FHD sAmoled, aggiornamento frequenza a 120hz. Lato fotocamere, sarebbero da cinquanta MP (stabilizzatore ottico), da dodici e dieci MP, posteriore. Anteriore da dieci MP.

La RAM di otto GB e la memoria interna da 128 oppure da 256 GB, mentre vi sarebbe Android 13 con interfaccia Samsung OneUI 5 per quanto concerne l’OS. Ultimo elemento ma non meno importante, la batteria, che sarebbe da 3900 mAh, con ricarica fast a 25W (cavo) e 15W (wireless).

Capitolo prezzo Samsung Galaxy S23, quanto costa: anche il prezzo è top?

L’attesa che circonda il modello in questione, un po’ come avviene spesso e in diversi casi, non riguarda solo l’uscita, ma anche il prezzo con cui potrebbe arrivare. Ribadendo ancora una volta che si tratta di indiscrezioni, stando a quanto si legge tale modello sarebbe il top di gamma non foldable dal maggiore costo della storia del marchio. E ciò, in virtù dell’inflazione.

Se il modello precedente partiva, all’incirca, da ottocento novanta euro, in tal caso non sarebbe da escludere la possibilità che, per quanto riguarda il modello base, si possa andare anche oltre i novecento euro.

Tuttavia, tanto per il prezzo quanto per tutti gli altri aspetti, tecnici e non, è bene aspettare che arrivino maggiori dettagli e info ufficiali

Gestione cookie