Fare più soldi è il vostro obiettivo? Ecco come trasformarvi in Re Mida

Fare più soldi è un obiettivo comune a tante persone in questo periodo di crisi economica. Vediamo, dunque, come ottenere guadagni aggiuntivi.

Se lo stipendio o la pensione non sono sufficienti per sopravvivere ai rincari è il momento di valutare opzioni di guadagno alternativo (in modo legale naturalmente).

fare soldi
Internet.tuttogratis.it

Tutti conosciamo la storia di Re Mida, ha espresso il desiderio – che poi gli si è ritorto contro – di far diventare oro qualsiasi cosa toccasse. Adesso, non vogliamo arrivare proprio a questo punto ma trovare delle strade per incrementare i guadagni si può fare. In questo periodo di rincari, infatti, i soldi sembrano non bastare mai. Le uscite sono eccessive e il portafoglio piange. Occorre farsi venire un’idea e far fruttare i propri talenti per guadagnare un’entrata extra. Non si tratterà certo di cifre onerose ma potrebbero servire per diversi pagamenti inevitabili o per togliersi uno sfizio. Ora poi il Natale è in arrivo e ci sono tanti regali da mettere sotto l’Albero. Vediamo come sbrogliare la situazione e riuscire a riempire il salvadanaio.

Fare più soldi non è impossibile, vediamo alcune idee

Iniziamo dalla più ovvia idea, cambiare lavoro. Forse sembrerà impossibile per tanti di voi riuscire in questo periodo a trovare non solo una nuova occupazione ma addirittura meglio retribuita. Non vi stiamo assolutamente dicendo di licenziarvi in tronco ma di cominciare a guardarvi in giro, scoprire i concorsi a cui si potrebbe partecipare e le assunzioni delle grandi aziende a cui inviare il curriculum.

Passiamo ad un’altra strada per provare a fare più soldi. Qui ci addentriamo in una zona pericolosa, nel mondo degli investimenti. Conoscete il trading online? Tramite piattaforme di broker è possibile investire in titoli, azioni, criptovalute, materie prime, beni rifugio senza acquistare realmente ma con asset sottostanti. Le posizioni si aprono e chiudono velocemente e i guadagni – o le perdite – saranno immediati. Non ci si può gettare nel trading, però, senza le giuste conoscenze dei mercati finanziari. Prima di tentare occorrerà partire dalle basi lasciandosi aiutare dai corsi gratuiti che le piattaforme affidabili – Plus500, eToro, 24Option – mettono a disposizione dei principianti. Ci sono, poi, i conti demo da sfruttare per iniziare a muoversi nel mondo del trading con soldi virtuali, senza perdere il capitale.

Vie più sicure per guadagnare

Se non siete amanti dei rischi meglio percorrere altre strade per dei guadagni extra. Una prima via è quella dei sondaggi online. Ci sono aziende che pagano gli utenti per rispondere a dei sondaggi. Le cifre erogate non sono elevate ma considerando che per rispondere ad un questionario ci vogliono pochi minuti e potrà essere compilato nel tempo libero perché non provarci? Alcuni dei siti italiani affidabili sono Toluna, Mondo di Opinione e Alta Opinione.

Se la vostra passione è la scrittura, invece, potreste scrivere un e-book, pubblicarlo sul Kindle Store di Amazon e iniziare a guadagnare. Naturalmente l’opera dovrà essere di qualità, dovrà essere sostenuta da una pubblicità sui social e lasciare che il passaparola e le recensioni positive consentano delle entrate extra. Restando nel mondo della scrittura può essere un’idea creare un blog o un sito. Raggiunto un certo numero di visualizzazioni si verrà pagati per l’inserimento di banner pubblicitari. 

Naturalmente ci sono un mondo di altre idee da poter mettere in pratica. Il dogsitter, il tester, l’autista, il cuoco a domicilio. Tutto dovrebbe partire da una propria passione da trasformare in un servizio da mettere in vendita. Riflettete e realizzate il sogno di fare più soldi.

Impostazioni privacy