Buoni Postali sotto l’Albero: il regalo più ricco che potremmo mai farci

I Buoni Fruttiferi Postali di Poste Italiane sono, probabilmente, il dono di Natale più bello che potremmo regalare a noi stessi. 

Accantonare delle somme di denaro e vederle fruttare nel tempo grazie a rendimenti che Poste Italiane ha reso molto interessanti. Ecco l’idea vincente.

Buoni fruttiferi
Internet.tuttogratis.it

Investire in modo sicuro, questa la strada consigliata per non far mangiare i nostri risparmi dall’inflazione. Viviamo in un periodo economicamente difficile con il costo della vita in costante aumento ma se si dovesse riuscire ad accantonare delle somme sul conto corrente sarebbe bene tutelarle. E lasciarle ferme sul conto stesso non è la soluzione migliore. Da qui l’esigenza di un investimento che non abbia, però, dei rischi di perdita del capitale. I Buoni Fruttiferi di Poste Italiane sono l’esempio perfetto di uno strumento di risparmio che fa fruttare il denaro. Sebbene non si tratti di rendimenti elevati come si potrebbero avere con il trading online, i guadagni sono sicuri e fissi. Fin da subito, dunque, il piccolo risparmiatore potrà conoscere il guadagno alla scadenza e scegliere tra tanti prodotti quello più adatto alla soddisfazione delle proprie esigenze.

I Buoni Fruttiferi dai rendimenti migliori

Iniziamo da una panoramica generale dei Buoni Fruttiferi. Sono emessi da Cassa Depositi e Risparmio, sono garantiti dallo Stato Italiano e non prevedono costi di apertura né di gestione. La tassazione sui rendimenti, poi, è agevolata al 12,5%. Poste Italiane annovera una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. Variano sia i rendimenti che la durata dell’investimento. Le caratteristiche sono simili, con rendimenti fissi o crescenti nel tempo in base alla tipologia di Buono.

Sicuramente tra le migliori proposte del mese di dicembre c’è il Buono intestato ai minori. Il rendimento annuo lordo è del 4,50% alla scadenza. In base a periodo di possesso si otterranno rendimenti differenti partendo dal 2,50% per un anno e sei mesi fino al 4,50% per 16,17 e 18 anni.

Altre opzioni con i rendimenti più alti

In seconda posizione nella classifica dei Buoni dai rendimenti più alti troviamo Rinnova. Questo è dedicato a chi rimborsa uno o più Buoni scaduti a partire dal 20 settembre 2022 e reinveste i risparmi per un periodo di sei anni. Il rendimento lordo annuo è del 3,25% con la flessibilità di rimborsarlo dopo tre anni ottenendo gli interessi maturati fino a quel momento.

Restando sul 3% Poste Italiane propone il Buono 4×4 della durata di 16 anni. I rendimenti sono fissi crescenti e si può rimborsare dopo quattro, otto e dodici anni. Stesso rendimento per il Buono Fruttifero Soluzione Eredità dedicato ai beneficiari di un provvedimento successorio concluso in Poste Italiane. La durata è di quattro anni con guadagno certo alla scadenza. Proprio con riferimento al guadagno, ricordiamo che sul sito di Poste Italiane è possibile utilizzare il simulatore di calcolo per conoscere esattamente il rendimento del prodotto scelto.

Impostazioni privacy