WhatsApp occupa troppo spazio e blocca lo smartphone 🔴 la verità che in pochi conoscono

Per vedere quanto spazio occupa WhatsApp sul dispositivo, basta seguire poche e semplici indicazioni.

Molti non lo sanno che è possibile vedere quanto spazio occupa WhatsApp sul proprio dispositivo. Così facendo è possibile scegliere di eliminare alcuni elementi, per liberare spazio di archiviazione.

Quanto spazio occupa WhatsApp
Tutto gratis

Per scoprire quanto spazio occupa WhatsApp è necessario scaricare un’apposita applicazione? Quali sono i passaggi da seguire per liberare spazio sullo smartphone?

Whatsapp 🟢 il trucco poco noto per inviare una posizione diversa

Quanto spazio occupa WhatsApp: la risposta che non ti aspetti

WhatsApp è una chat di messaggistica istantanea che permette di inviare in tempo reale messaggi, foto, video e audio.

Proprio perché grazie a questa chat è possibile scambiare diversi contenuti multimediali, non stupisce scoprire che l’applicazione di WhatsApp occupa parecchio spazio sui nostri dispositivi.

Per capire quanto spazio basta vedere lo spazio di archiviazione, recandosi nelle impostazioni della chat.

In pratica, occorre aprire l’applicazione e cliccare sui tre pallini in alto a destra poi sulla voce impostazioni. Qui l’utente trova la sezione spazio e dati. Poi, dovrà cliccare su gestisci spazio.

A questo punto nella parte superiore della schermata appare lo spazio utilizzato dai media di WhatsApp, sul dispositivo in questione. In questa occasione è possibile verificare anche lo spazio occupato dalle App ed altri elementi.

Per liberare spazio di archiviazione occorre eliminare alcuni elementi. In particolar modo, conviene rinunciare agli elementi più grandi o che sono stati inoltrati diverse volte. Ad ogni modo, l’utente può eliminare anche specifici elementi contenuti all’interno delle chat.

In tal caso, occorre andare in impostazioni > Spazio e dati > Gestisci spazio > Inoltrato molte volte, oltre i 5 MB.

Altrimenti è possibile selezionare delle specifiche chat dalle quali è possibile eliminare alcuni elementi.

Nel compiere quest’operazione, può tornare utile la funzione che permette di ordinare le chat dalla più recente alla meno recente o dalla più grande alla meno grande.

Impostazioni privacy