Offerte Voli Low Cost ✈ i migliori giorni per prenotare e per partire

Volare a basso costo, un’impresa possibile. Non mancano gli escamotage per viaggiare in aereo tutelando le proprie tasche.

I voli low cost sono alla portata, occorre solamente conoscere le strategie d’acquisto migliori.

volare tuttogratis
Internet.Tuttogratis.it

Il desiderio di chiunque sia in procinto di organizzare un bel viaggio: volare a basso costo. L’impresa non è impossibile, tutt’altro. Sono a disposizione diverse strategie utili a economizzare sulla compra dei biglietti aerei.

Proviamo a capire come muoversi in cerca di voli low cost.

Volare low cost, un vero e proprio studio ci dice come fare

Le festività natalizie sono ormai prossime, saranno in tanti a mettersi in viaggio con l’intento di godersi un po’ di vacanza. Malgrado tutto, non si potrà non fare i conti con i tanti rincari che attanagliano il nostro quotidiano vivere. Ogni idea o trovata votata al risparmio di qualche euro è senz’altro ben accetta.

E allora, a proporre qualche spunto in materia di “viaggiare risparmiando” è una relazione pubblicata dalla piattaforma viaggi statunitense Expedia. Tale ricerca ha preso il nome di Air Travel Hacks 2023e mette a disposizione idee davvero stimolanti a quanti volino sia per diletto sia per impegni lavorativi.

Per mezzo di questa ricerca, gli studiosi sono riusciti a tracciare una sequenza di validi accorgimenti, non solamente per fare economia sulla spesa inerente i biglietti aerei, ma anche per eludere fastidiosi imprevisti come rinvii e annullamenti.

Voli a basso costo, alcune strategie per salvaguardare le proprie tasche

Come dicevamo un attimo fa, nel corso della ricerca “Air Travel Hacks”, gli specialisti di Expedia hanno tracciato una serie di strategie che giovano sia alle tasche sia al benessere fisico e psichico delle persone.  Questo in quanto gli studiosi sono riusciti a tracciare una sequenza di validi accorgimenti, non solamente per fare economia sulla spesa inerente i biglietti aerei, ma anche per eludere fastidiosi imprevisti come rinvii e annullamenti.

Stando all’inchiesta del gruppo statunitense la giornata perfetta per effettuare la prenotazione di un volo aereo a basso costo sarebbe la domenica. Acquistando il biglietto in questo giorno si andrebbe a risparmiare sia su tratte nazionali sia su quelle internazionali, nella fattispecie del 5% nel primo caso e del 15% nel secondo. Non è tutto, sembrerebbe che per afferrare un volo nazionale a un costo ancora più basso, sarebbe consigliata prenotazione tra i 28 ed i 35 giorni antecedenti la partenza. In tale circostanza, si sommerebbe un aggiuntivo 10% di ribasso sul prezzo conclusivo.

Diverso il discorso quando i voli sono diretti all’estero. Del resto, stando a Expedia per i viaggi internazionali è consigliabile anticiparsi di circa un semestre per economizzare il 10% sul costo ultimo del biglietto.

Volare a basso costo e in tutta comodità

All’interno dello studio, viene rammentato anche quale sia la giornata migliore per voli in assoluta economia. Per acquistare il biglietto aereo senza prosciugare il proprio conto, il suggerimento è scegliere il mercoledì, giorno ideale per mettersi in viaggio. Prediligere il mercoledì sia per viaggi a livello nazionale sia per quelli in giro per il mondo, starebbe a significare servirsi di uno sconto mediamente uguale al 15%.

I consulenti di Expedia hanno concesso anche delle funzionali indicazioni per riuscire a scansare ritardi e annullamenti. Esortando a non orientarsi su voli dopo le ore 15 poiché piuttosto soggetti al rischio cancellazione. La media di annullamento in questi casi è del 50% in più.

Impostazioni privacy