Whatsapp, arriva il profilo alternativo: di cosa si tratta

Su WhatsApp sta arrivare il profilo alternativo, destinato a cambiare la vita degli utenti. Di cosa si tratta e perché è utilissimo. 

WhatsApp continua a rinnovarsi e lo fa lanciando una nuova funzione destinata a rivoluzionare ulteriormente l’applicazione. Ovviamente stiamo parlando del profilo alternativo, con la novità che è stata annunciata dal portale specializzato WABetaInfo, che ha rivelato anche la sua utilità.

WhatsApp profilo alternativo di cosa si tratta
Una nuova funzione è destinata ad arricchire l’esperienza dell’utente – internet.tuttogratis.it

WhatsApp ad oggi regna indiscusso tra le applicazioni di messaggistica istantanea presenti sul mercato. Questa non solo può contare su tre miliardi di utenti che la utilizzano tutto il giorno, ma può anche contare su un team di sviluppatori in grado di fare un gran lavoro per aggiungere funzioni sempre più innovative e soprattutto per rinnovare tale servizio. Nel recente passato abbiamo potuto notare come l’applicazione stia prendendo una piega sempre più di carattere social, grazie all’introduzione di Canali e Community.

Mentre nelle ultime settimane gli sviluppatori hanno cercato di rendere sempre più moderno l’aspetto dell’applicazione. In questo senso si sta cercando di rimodernare l’interfaccia, reintroducendo anche la barra traslucida che era stata misteriosamente rimossa da tutti gli iPhone 7. WhatsApp quindi vorrebbe optare anche per un cambio di stile e mentre studia sul da farsi sta per lanciare una nuova funzione per gli utenti. Il suo nome è ‘Profilo alternativo’, uno strumento che si potrà mostrare molto utile per gli account.

WhatsApp, arriva il profilo alternativo: cosa bisogna sapere

WhatsApp sta rilasciando un nuovo aggiornamento tramite il programma di test di Google Play arrivando alla versione 2.23.24.4. In questo ultimo update si sta lavorando su una funzione di privacy del profilo alternativo che sarà disponibile in un futuro prossimo. Di recente abbiamo potuto notare lo straordinario lavoro di Meta per migliorare la privacy degli utenti. In tal senso potrebbe rientrare anche la funzione del profilo alternativo, come nuovo strumento per nascondere le informazioni.

WhatsApp profilo alternativo di cosa si tratta
Tutti i dettagli riguardanti la nuova funzione – Credits: WABetaInfo.com – internet.tuttogratis.it

Attraverso la schermata condivisa dal portale specializzato WABetaInfo è possibile vedere la possibilità per gli utenti di decidere quali contatti potranno vedere le loro informazioni del profilo, come ad esempio la foto. Se si seleziona ‘solo i tuoi contatti’, allora solamente loro potranno vedere le informazioni relative al tuo profilo. In questo modo la funzione del profilo alternativo potrà fungere da scudo protettivo visto che aumenterà la sicurezza dell’utente.

Inoltre questa funzione potrebbe portare dei vantaggi nel momento in cui sarà possibile impostare un nome utente WhatsApp. La funzione di privacy del profilo alternativo è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app. Come abbiamo potuto notare, però, questa sarà resa sospendibile prima per tutta l’utenza Android e successivamente per gli account che girano su sistema operativo iOS.

Impostazioni privacy