Un’alternativa economica ad Disneyland esiste: ecco dove si trova

Hai sempre voluto visitare il mondo magico di Disney ma pensi sia una spesa eccessiva? Ecco dove puoi andare per risparmiare. 

Disneyland (ex Eurodisney) è uno dei parchi divertimento più visitati al mondo. Adulti, famiglie con bambini, tutti vorrebbero trascorrere una giornata indimenticabile nel luna park per gli amanti della Disney. Dall’apertura nel 1992, Disneyland Paris ha accolto centinaia di milioni di ospiti attraverso i suoi cancelli, rendendola la destinazione turistica numero uno in Europa. Magia e incanto fanno di questo parco di divertimenti un luogo unico nel suo genere.

Alternativa meno costosa a Disneyland
Disneyland Paris: l’alternativa più economica (www.internet.tuttogratis.it)

Non solo divertimento in compagnia, Disneyland è una delle mete più gettonate per festeggiare eventi importanti come compleanni, anniversari e proposte di matrimonio, un vero e proprio trionfo di emozioni e di momenti indimenticabili. Spesso però, non tutti possono permettersi di trascorrere una o più giornate all’interno del parco di divertimenti più famoso d’Europa.

I costi per organizzare un viaggio verso Parigi e il biglietto di ingresso all’interno del parco, non sono di certo economici e frenano molte persone dallo spostarsi. Negli anni è stato discusso più volte se modificare o meno il prezzo del biglietto di ingresso al parco di divertimenti. Difatti, il prezzo del biglietto di ingresso è attualmente fermo a più di 67 euro per un adulto per l’intera giornata.

Un’alternativa economica a Disneyland Paris

Se ti stai chiedendo come poter vivere un’esperienza del genere senza doverti recare a Disneyland Paris, hai trovato la soluzione giusta. A circa un’ora da Amsterdam, esiste un parco di divertimenti mozzafiato che sta riscuotendo un notevole successo di visitatori. Efteling è il nuovo Disneyland Paris dei Paesi Bassi e sta conquistando tutta l’Europa con le sue attrazioni originali.

Efteling la nuova Disneyland dei Paesi Bassi
Efteling: il parco divertimenti più antico d’Europa (www.internet.tuttogratis.it)

Ogni attrazione nel parco di divertimenti Efteling racconta la sua storia. Si tratta di leggende e favole basate sul folklore e sulle tradizioni tipiche dei Paesi Bassi. Il prezzo di ingresso è decisamente abbordabile: circa 48 euro a persona per l’intera giornata, con la possibilità di pernottare in una struttura alberghiera all’interno del parco. Non troverete i classici e iconici personaggi Disney, ma è un modo per vivere un’esperienza altrettanto unica e conoscere una nuova cultura.

Inaugurato nel 1952, Efteling è uno dei parchi di divertimento più antichi al mondo, in origine pensato per i bambini. Il parco offre un percorso immersivo nella foresta dove è possibile ritrovare i luoghi e i personaggi tridimensionali della tradizione dei Paesi Bassi. Puoi vivere con tutta la famiglia la magia delle fiabe dei Fratelli Grimm e di Hans Christian Andersen, oltre all’emozione di una foresta carica di profumi e musica melodiosa.

Impostazioni privacy