Google fa un regalo per Halloween a tutti, controlla la tua pagina e non crederai ai tuoi occhi

Se si clicca su Google si può già trovare la sorpresa creata dal colosso per Halloween: è per tutti gli utenti, dedicato espressamente al 31 ottobre

Halloween è una festa che ormai festeggiamo un po’ tutti, tra aloni di mistero e feste mascherati, è divertente per grandi e piccoli. I bambini girano travestiti per le città facendo dolcetto scherzetto e invece i più grandi la utilizzano come scusa per una giornata diversa, all’insegna dell’horror e di qualche serata in città. Noi viviamo halloween di riflesso ma per gli americani invece è diverso, la leggenda di Jack o’ Lantern viene raccontata fin dalla tenera età.

Google, regalino per halloween per tutti gli utenti
Google, regalino per halloween – internet.tuttogratis.it

Le ville diventano veri e propri set dell’orrore e le case a schiera che vediamo spesso nei film fanno a gara al giardino più ‘terribile’. Google, il colosso nonché motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha deciso di dare il suo contributo per la giornata del 31 ottobre. Già disponibile per tutti gli utenti.

Il piccolo regalo di Google per tutti i suoi utenti per festeggiare Halloween, il 31 ottobre è quasi alle porte

Si tratta di uno dei tanti omaggi che il motore di ricerca propone sulle sue pagine per celebrare giornate particolari: in questo caso la notte di Halloween del 31 ottobre, appunto. Per far apparire il pop-up, basterà andare su Google già da ora, e scrivere nel campo di ricerca la parola Halloween. Oltre alla solita scheda informativa sulla giornata, in fondo alla pagina apparirà l’icona di un fantasmino cliccabile.

Halloween, il regalo di Google
Halloween, il regalo di Google – internet.tuttogratis.it

Se ci si va sopra con il cursore del mouse, usciranno un’infinità di fantasmi che riempiranno tutta la finestra Google e poi scompariranno verso l’alto. L’animazione si ripeterà ogni volta che si ricliccherà sull’icona del fantasma. L’esperienza è anche condivisibile, infatti al fianco dell’icona con l’animazione del fantasmino, appare anche una seconda icona.

Questa si presenta con il simbolo di condivisione, se ci si clicca sopra si apre un menù a tendina dove appaiono tutte le possibilità di condivisione sulle varie app, dai social network a tutte le altre installate sul pc. In questo modo si potrà inoltrare un link di condivisione. 

Attraverso cui l’altra persona potrà accedere direttamente alla pagina Halloween dove apparirà la cascata di fantasmi a riempire lo schermo. È un modo per Google per celebrare la giornata insieme ai suoi utenti: non lo fa solo per Halloween ma anche per tanti atri avvenimenti.

Impostazioni privacy