Smartphone pieghevole, è il caso di sceglierlo rispetto a uno normale? La verità

Perché valutare l’acquisto di uno smartphone pieghevole rispetto ad uno normale: non è soltanto moda, alcuni aspetti da sapere

È presente oramai da un po’, sul mercato, lo smartphone pieghevole, un dispositivo che guarda al futuro e che non si lega soltanto ad una moda passeggera: quali sono alcuni aspetti da valutare nell’ottica di un eventuale acquisto, preferendolo ad un modello normale.

Smartphone pieghevole, gli aspetti per sceglierlo rispetto ad un telefono standard
Perché scegliere uno smartphone pieghevole, i dettagli – internet.tuttogratis.it

Come i più attenti sapranno, in generale si sente parlare molto di smartphone pieghevole, anche se andando più nel dettaglio esistono due versioni differenti e che presentano aspetti diversi, ovverosia gli smartphone pieghevoli Flip e Fold.

Se si parla di Flip, si tratta di modelli che, da chiusi, finiscono per essere un piccolo quadrato dalla grandezza della metà di un telefono classico, per poi aprirsi in verticale; nell’altro invece, da chiusi hanno la grandezza dei normali smartphone, salvo poi aprirsi orizzontalmente acquisendo il doppio della larghezza. Nel caso dei Fold, tali modelli hanno necessità di spazio in tasca, però quando aperti sono quasi dei tablet, per dimensioni, con tutti i vantaggi relativi.

Smartphone pieghevole, cosa cambia rispetto al normale telefono

Fra i punti di certo a favore dello smartphone pieghevole vi è il fatto che rappresenta una vera e propria innovazione, in una realtà che era ferma da un po’. Prima dello smartphone pieghevole, infatti, il form factor era pressoché uguale da quindici anni e, negli ultimi periodi, in virtù delle crisi economiche, anche le caratteristiche dei dispositivi erano un po’ tutti simili.

Smartphone pieghevole o telefono normale: ecco gli aspetti che non tutti sanno
Aspetti da sapere sullo smartphone pieghevole e perché sceglierlo – internet.tuttogratis.it

In tanti ancora non considerano l’acquisto di uno smartphone pieghevole, ritenuti da alcuni non ancora pronti sia sotto l’aspetto tecnico che lato schermo. Soprattutto, la questione della piega desta sempre un po’ di preoccupazione in relazione alla durata.

Tuttavia, un elemento positivo in tal senso riguarda i passi da gigante in avanti che stanno compiendo tali dispostivi. In primo luogo si tratta di device estremamente potenti, dotati dei medesimi processori dei modelli top di gamma, al pari di RAM, 5G, fotocamere di alta qualità e così via.

Per quanto concerne la piega, si va nella direzione dell’eccellenza, visto che tale tecnologia è presente ormai da qualche anno e il problema dell’incavo che tende a rovinarsi a seguito di alcuni mesi di utilizzo, è giunto al termine. Attualmente, in modelli quali Oppo Find N2 Flip, Samsung Galaxy Fold e Flip linea 5, vi è una piega quasi invisibile e molto protetta.

Impostazioni privacy