Il trucco della nonna per sbucciare velocemente le castagne: una volta provato non lo molli più

In autunno ne facciamo una vera scorpacciata, ma come sbucciare velocemente le castagne? Il trucco della nonna è strabiliante!

C’è chi ama organizzare gite in montagna ed andare a raccoglierle in compagnia e chi non perde tempo e le acquista al banco della frutta sotto casa, in questa stagione non possiamo lasciarci sfuggire le amatissime castagne. Morbide, gustose e super profumate, sono il frutto autunnale per eccellenza.

trucco per sbucciare le castagne
Come sbucciare le castagne in modo semplice: il trucco della nonna che devi conoscere! – Internet.tuttogratis.it

Racchiuse in un guscio che non possiamo aprire facilmente a mani nude, prima di essere consumate le castagne necessitano di essere cotte. Sono diversi i metodi di cottura che possiamo adottare. Al vapore, in friggitrice ad aria, sotto sale, al microonde, al forno, o sul fuoco vivo.

Ebbene, se fino ad ora le abbiamo provate tutte ma ancora non abbiamo ottenuto il risultato perfetto, possiamo mettere in pratica questo strabiliante trucco della nonna per sbucciare le castagne alla perfezione ed in pochissimi passaggi. Pronti a scoprirlo?

Sbucciare le castagne velocemente: il trucco della nonna che ti rende tutto più semplice!

Facile da mettere in pratica, una volta provato non lo abbandoneremo più! La nonna ne sa una più del diavolo ed anche questa volta ci consiglia un rimedio geniale ed utilissimo per sgusciare le castagne in pochissimi passaggi e senza alcuna fatica. Basterà un po’ d’acqua bollente!

sbucciare le castagne trucco
Sbucciare le castagne con il trucco della nonna: impiegherai pochissimi secondi! – Internet.tuttogratis.it

Ebbene, la nonna ci consiglia infatti un metodo di cottura super intelligente che non solo ci permette di non sporcare la cucina ma ci consente anche di sbucciare le castagne in un solo gesto: la buccia verrà via in un attimo, in un modo davvero sorprendente!

  • Tutto quello che dovremo fare sarà semplicemente incidere le castagne con un coltello sulla parte bombata e formare una X.
  • A questo punto, portiamo a bollore in una pentola circa mezzo litro d’acqua. Non appena l’acqua raggiunge la temperatura di ebollizione, la allontaniamo dal fuoco ed immergiamo all’interno le castagne che lasciamo in ammollo per circa 4-5 minuti.
  • Trascorso poi questo tempo, scoliamo le castagne su un canovaccio per tamponarle ed eliminare l’acqua in eccesso. A questo punto, trasferiamo le castagne all’interno di una padella antiaderente, copriamole con un coperchio e lasciamole cuocere a fiamma media fin quando la buccia non si sarà completamente aperta e saranno ben dorate all’interno.
  • Una volta pronte, riponiamo le castagne in un canovaccio e chiudiamolo per formare un sacchetto. Le lasciamo intiepidire per 5 minuti circa.
  • L’umidità che si verrà a creare all’interno del canovaccio grazie al calore delle castagne, farà sì che i gusci vengano via in modo velocissimo.
Impostazioni privacy