Siamo ad Halloween e non sai cosa mettere per la festa più horror dell’anno? Puoi trovare spunto scegliendo tra quelli indicati per ogni Segno.
Travestirsi per Halloween è un’attività divertente, ma non sempre riusciamo a decidere, anche per non scadere nel “banale”. Partendo dal fatto che ogni Segno Zodiacale ha le sue peculiarità e caratteristiche, alcuni esperti hanno individuato qual è il costume più adatto.
Di seguito l’elenco completo per ogni Segno, che può essere utile a prendere spunti quando non si sa proprio quale travestimento adottare, o perché magari si è stati invitati ad una festa all’ultimo minuto.
Halloween, scopri subito qual è il costume più adatto in base al tuo Segno Zodiacale
Secondo la tradizione, Halloween è il giorno in cui i morti tornano sulla Terra e le persone usavano mascherarsi per non farsi riconoscere. Dunque per questa festa non è obbligatorio usare travestimenti “horror”, anzi, si può giocare con qualsiasi tipo di costume. Anche in base alla propria natalità astrale.
Ariete – I nati di questo Segno sono fieri, indipendenti ed energici, e dunque sono adatti a costumi di personaggi intriganti e di successo, come tutti quelli della saga di Harry Potter.
Toro – per contrastare la loro nota “eleganza”, i Toro possono sfruttare Halloween per mostrare un nuovo lato di sé, impersonando una fazione della serie di film Divergent.
Gemelli – Il lato oscuro dei nati sotto al Segno dei Gemelli si offre benissimo a usare costumi di scena come quelli usati da Angelina Jolie in Maleficent-La Signora del Male o da Licantropo.
Cancro – i nati di questo Segno sono sensibili ed empatici, attenti al rispetto di ogni creatura vivente. Possono allora orientarsi verso travestimenti da Mulan o da Bella o da Bestia.
Leone – sappiamo che i “re dello zodiaco” amano stare sempre al centro dell’attenzione e allora si riveleranno adatti costumi da Madonna o Daenerys Targaryen di Game of Thrones.
Vergine – Intelligenti, arguti e precisi, i Vergine saprebbero impersonare benissimo personaggi di alto calibro, come Einstein oppure Marie Curie.
Bilancia – equilibrati in ogni aspetto della loro vita, i Bilancia possono vivere Halloween come una “liberazione” da questa loro caratteristica e impersonare Jack lo squartatore, un degli storici serial killer oppure un classico: Dr Jekill e Mr Hide.
Scorpione – Nati per festeggiare Halloween perché inclini naturalmente a tutto ciò che è oscuro e ignoto, gli Scorpione potrebbero alleggerire la loro tendenza al mistero travestendosi da uno dei personaggi della Famiglia Addams.
Sagittario – sicuramente i nati del Segno amano i viaggi e l’avventura, e saranno adatti a maschere che riportano a Indiana Jones, Lara Croft e simili.
Capricorno – Lo spirito pratico tipico dei Capricorno difficilmente sarà messo da una parte durante Halloween, ma i nati del Segno sono sicuramente adatti a impersonare Alice o il Cappellaio Matto.
Acquario – forse un Acquario non avrà mai problemi a scegliere un travestimento, viste le capacità artistiche, ma se proprio volessimo dare un consiglio sarebbe quello di orientarsi verso uno dei tanti personaggi Disney.
Pesci – sensibili e dolci, i Pesci sono sicuramente adatti a indossare i costumi dei personaggi di Peter Pan, che rappresentano il desiderio di un mondo perfetto e senza problemi.