Chi ha uno smartphone Android deve assolutamente sapere questo: succederà tra pochi giorni

Se avete uno smartphone Android, sappiate che sta per succedere questa cosa. Mancano pochi giorni, ecco che cosa cambia.

Gli smartphone Android di ultima generazione si preparano a cambiare per sempre. Come ormai da diverso tempo, anche questa volta Google ha pensato ad alcune migliorie che entreranno da subito a far parte dell’interfaccia e delle funzionalità proposte dal robottino verde. E si partirà come sempre dalla serie Pixel dell’azienda di Mountain View, per poi allargarsi anche agli altri dispositivi.

Ecco cosa cambia per i possessori di smartphone Android
Smartphone Android, grosse novità in arrivo per tutti – Internet.tuttogratis.it

Se anche voi siete in possesso di un device Google, ma anche Samsung, Xiaomi, OPPO, OnePlus e via dicendo, segnatevi subito le novità che stiamo per citarvi. A breve sarà tutto nelle vostre mani e potrete utilizzarlo quando e come volete. Per un’esperienza generale che è ancor più completa e funzionale alle esigenze comuni espresse dagli utenti nel corso degli anni.

Smartphone Android, ecco cosa succederà tra pochi giorni

Dopo una lunga attesa, finalmente ci siamo: Android 14 sta per arrivare su tutti gli smartphone di ultima generazione compatibili. Una fantastica notizia e che permetterà di godere di tutte le migliorie alle quali ha lavorato in questo anno il team di sviluppatori del colosso di Mountain View. Ce ne sono di diverse molto interessanti, ma alcune più di altre stanno facendo particolarmente discutere.

Le principali novità di Android 14
Android 14 arriverà entro la prima metà di novembre (screenshot Google) – Internet.tuttogratis.it

Partiamo dalla nuova funzione Ultra HDR, pensata per migliorare – e non di poco – la qualità delle foto che andiamo a scattare. Ci sarà un vero e proprio cursore che divide la foto in due, mostrandovi quali sono le differenze tra uno scatto normale e uno con l’Ultra HDR attivo.

Google ha poi deciso di puntare parecchio sul blocco schermo e sullo sfondo, fornendo diverse funzionalità molto interessati in tal senso. Come per esempio la possibilità di impostare il tutto monocromatico, e quindi in bianco e nero.

O anche di sfruttare l’Intelligenza Artificiale per dar vita allo sfondo che più preferiamo. Basta inserire un prompt testuale e il gioco è fatto, con un funzionamento che abbiamo imparato a conoscere tramite il servizio MidJourney. Sempre parlando di schermata di blocco personalizzabile, con Android 14 si potranno spostare elementi, nasconderli, ingrandirli, rimpicciolirli e chi più ne ha più ne metta.

Tutto ciò che ritenete necessario per rendere più piacevole la prima schermata può essere fatto! Infine vi segnaliamo la possibilità di personalizzare al meglio i font dal Centro di Controllo, con un cursore per ingrandire o diminuire le dimensioni dei caratteri in qualche istante. L’aggiornamento dovrebbe arrivare entro la fine di ottobre o al massimo inizio di novembre.

Impostazioni privacy