WhatsApp, ecco come fare per avere 2 numeri nello stesso dispositivo e usarli a piacimento

Gli utenti di WhatsApp chiedono da molto tempo di poter usare 2 numeri contemporaneamente su uno stesso dispositivo e messaggiare liberamente.

Finora non era possibile ma col prossimo aggiornamento tutto cambia e finalmente si potranno usare alternativamente due numeri sulla nota app di messaggistica senza dover per forza avere due cellulari diversi.

come avere 2 numeri di telefono su whatsapp
presto si potrà aggiungere un secondo numero di telefono a WhatsApp – Internettuttogratis.it

La procedura che è stata testata da alcuni esperti si è svolta grazie alla versione Beta, ma a breve tutti potranno farlo. Avere 2 numeri su WhatsApp può essere infatti molto comodo, perché si può gestire ad esempio l’account di lavoro e quello personale dallo stesso cellulare, senza per forza portarsi dietro due smartphone.

WhatsApp ecco come si potrà avere 2 numeri diversi nella medesima App

Innanzitutto per poter attivare la nuova funzione è necessario avere un cellulare dual-sim, e il motivo è intuibile, e spuntare l’opzione di attivazione di entrambe le sim sul dispositivo in oggetto.

Bisogna poi aprire WhatsApp e fare tap sui tre puntini che s trovano in alto a destra, accedendo alla sezione “impostazioni”. Si vedrà una freccia rivolta verso il basso, a destra del nome e del codice QR. Toccandola si aprirà una finestra con due voci. Nella finestra sarà presente la funzione “+”, ovvero “Aggiungi account”.

  • Ricordiamo che questa finestra è al momento disponibile solo sulla versione Beta e che presto arriverà con l’aggiornamento a tutti gli utenti.

Proseguendo, si dovranno seguire le indicazioni e inserire il Paese della seconda sim e il numero di telefono associato che vogliamo aggiungere. Si dovrà confermare l’identità attraverso il codice OTP arrivato via SMS.

L’ultima fase dell’installazione consiste nell’inquadrare il codice QR dell’account che si desidera aggiungere, tramite il cellulare. Se l’operazione è andata a buon fine si potrà personalizzare l’account aggiuntivo esattamente come di consueto. L’unica nota da ricordare è quella di impostare la ricezione delle notifiche con suoni diversi, in modo che non si crei confusione tra i due numeri/account.

Sempre per non creare confusione, ricordiamo che comunque sarà attivo un account alla volta, e quando si riceve un messaggio sull’altro verrà visualizzata solamente la notifica “nome-ti ha inviato un messaggio” e il pulsante “cambia account”, in modo da poter rispondere, visualizzare ed effettuare le operazioni desiderate con l’account oggetto del messaggio.

  • La procedura si può anche fare al contrario, ovvero per disconnettere l’account che non ci interessa più, e si potrà fare in qualsiasi momento.

Non ci resta dunque che attendere la grande novità e divertirsi poi a gestire in totale libertà gli account e i numeri di telefono che desideriamo.

Impostazioni privacy