WhatsApp, l’ultima versione porta in dote un cambio ‘di faccia’: che trasformazione

Tempo di cambiamenti grafici per molti Big Tech. Come Google così WhatsApp: che trasformazione per l’ultima versione! Cosa si deve sapere.

Due indizi non faranno una prova, ma ci sono molti colossi della tecnologia che stanno cambiando volte ad alcune iconiche applicazione. Si sta disquisendo molto sulla nuova interfaccia di Google per l’amato Maps.

WhatsApp, l'ultima versione
WhatsApp, Mark Zuckerberg opta per un nuovo cambiamento – Internet.Tuttogratis.it

L’app numero uno per ricerca e visualizzazione di carte geografiche, numero uno al mondo se non fosse che si sono più smartphone con sistema operativo Android sulla faccia della Terra, sta cambiando l’interfaccia, anche se la nuova grafica assomiglia troppo al competitor per eccellenza: Mappe di Apple.

Anche Mark Zuckerberg ha deciso per il ringiovanimento della sua applicazione numero uno, quella che continua a non avere più rivali nell’ambito della messaggistica istantanea, nonostante Telegram e Signal, su tutti, non stanno a guardare con le mani in mano.

WhatsApp, anche un nuovo strumento in mano agli administrator sull’ultima versione

L’aggiornamento con numero di build 23.17.78 di WhatsApp, per il momento, sembra essere un’esclusiva di chi ha in dote smartphone che girano con il sistema operativo iOS, anche se non è affatto escluso che a breve si passi anche per Android vista la chiara strategia di Mark Zuckerberg, votata alla similitudine più totale tra i due sistemi operativi che contraddistinguono quest’era tech. Grazie alla nuova interfaccia, comunque WhatsApp sta introducendo un nuovo strumento per aiutare gli amministratori ad accedere rapidamente ai dettagli e alle impostazioni delle proprie Community, rendendo la sezione più user-friendly per i nuovi membri.

WhatsApp, cambio 'di faccia': che trasformazione
WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo – Internet.Tuttogratis.it

La scoperta dell’autorevole wabetainfo darebbe seguito, e anche un senso, a quel apparentemente misterioso aggiornamento WhatsApp per iOS 23.17.78 che nascondeva qualcosa, nonostante il registro delle modifiche non forniva nessuna info ufficiale per le nuove funzionalità rilasciate. A quanto pare, si celava l’introduzione di un’interfaccia ridisegnata, proprio per la schermata delle informazioni (riviste e rivisitate) sulle tanto osannate Community.

La nuova schermata informativa delle Community di WhatsApp, riprogettata, è disponibile dopo l’installazione di questo aggiornamento. Basta aprire le Community stesse per rendersene conto, è un impatto visivo forte: sono in molti ad avere la nuova grafica sotto mano. Per chi non ce l’ha, niente panico: nei prossimi giorni gli utenti iOS l’avranno tutti, prima del presumibile passaggio anche ai dispositivi Android. Nel frattempo le novità maggiori di WhatsApp riguardano l’interfaccia rinnovata. Che presenta anche due nuove schede e nuove scorciatoie per visualizzare e gestire rapidamente i gruppi, con il fine di aggiungere nuovi membri, direttamente o tramite un collegamento di invito alle Community.

Impostazioni privacy