Taglio scalato in semplici 3 mosse, è la svolta! Non dovrai più andare dal parrucchiere | Tutorial sicuro e risultato impeccabile

Da oggi puoi avere un bellissimo taglio scalato senza dover andare dal parrucchiere: il metodo fai da te semplice e veloce!

Basta spendere soldi per andare dal parrucchiere! Se impari ad occuparti della tua chioma direttamente a casa potrai risparmiare una bella somma di denaro. Andare dal parrucchiere è infatti diventato nell’ultimo periodo un vero e proprio lusso, soprattutto per noi donne che in genere svolgiamo trattamenti più costosi rispetto ad un semplice shampoo.

taglio scalato fatto in casa
Come fare un taglio scalato senza andare dal parrucchiere – Internet.Tuttogratis.it

In particolare, quest’oggi vogliamo mostrarti come farti un taglio scalato con le tue mani. Non riesci a credere sia possibile? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e segui attentamente le nostre indicazioni.

In 3 semplici mosse potrai dare una bella svolta al tuo look. Vedrai, anche il tuo portafogli ti ringrazierà!

Addio parrucchiere: come farsi un taglio scalato in semplici 3 mosse

Come promesso, quest’oggi ti mostreremo come farti un bellissimo taglio scalato senza ricorrere all’aiuto del parrucchiere. Vedrai, in 3 semplici mosse avrai un’acconciatura da urlo a costo zero! Il procedimento è davvero facile: segui attentamente le nostre indicazioni e non potrai sbagliare.

taglio scalato fai da te
Capelli scalati in tre mosse senza andare dal parrucchiere – Internet.Tuttogratis.it
  1. Per prima cosa, mettiti davanti allo specchio e prendi bene le misure. Per farlo, pettinati i capelli, fai la riga in mezzo e dividili in due ciuffi. Lega ciascuno di essi con un elastico come se dovessi farti dei codini. Portali all’altezza desiderata e comincia a tagliare.
  2. Dopodiché, fai scorrere gli elastici un po’ più in alto e vai a praticare con le forbici qualche breve taglio in verticale per dare alla chioma un effetto un po’ più naturale. Togli, quindi, gli elastici e i tuoi capelli saranno ben scalati nella parte dietro della testa.
  3. Per scalare i capelli sul davanti, pettinali a testa in giù e legali formando una grossa coda appena sopra la fronte. Metti un secondo elastico un po’ più in basso in base alla lunghezza che vuoi dare alla chioma, taglia l’eccedenza e poi pratica come prima dei tagli veloci in verticale. Sposta il secondo elastico più in alto ed esegui degli altri tagli in verticale. Scogli i capelli ed ecco il tuo taglio scalato fai da te!

Lava, infine i capelli ed asciugali per osservare meglio il risultato finale. Eventualmente, quando sono ancora bagnati, potrai andare a sfoltirli leggermente dividendo i capelli a ciocche arrotolate e facendo dei piccoli tagli questa volta in orizzontale, partendo al di sotto delle orecchie.

Siccome si tratta di un metodo casalingo per tagliare i capelli ti consigliamo di procedere per gradi, in modo tale da non esagerare nell’accorciare le lunghezze e commettere errori irreparabili.

Impostazioni privacy