Google Maps cambia look | Nuova grafica e un’interfaccia più intuitiva: ma il dettaglio non passa inosservato

Restyling Google per l’iconica Maps. Tutto quello che c’è da sapere sulle importanti novità, anche un dettaglio che non passa inosservato.

Chissà quante volte l’abbiamo utilizzata quest’estate in vacanza, chi ha uno smartphone Android di sicuro, anche solo per capire la strada più breve per arrivare al mare, o l’itinerario di montagna che offre un paesaggio migliore.

Google Maps cambia look
Google, aggiornamento in corso per l’iconico Maps – Internet.Tuttogratis.it

C’è chi ha utilizzato Google Maps perfino per ritrovare un’iconica Delorian, sì la macchina di Ritorno al Futuro, che quelli di fine secondo secolo conoscono benissimo. È accaduto negli States: proprio grazie al noto servizio internet geografico sviluppato da Google è stato possibile ritrovare in West Virginia la DeLorean DMC-12 a Mozart, non nel suo vestito migliore, ma sempre mitica.

Il vestito migliore su Google Maps lo sta cucendo proprio il colosso di Mountain View: nuova grafica e interfaccia più intuitiva. Ma anche un po’ di sana cultura del sospetto, perché quel dettaglio non è passato inosservato.

Google Maps, il nuovo look convince. Ma quel dettaglio sa proprio di preso in prestito

Google sta sviluppando un nuovo aggiornamento per l’iconica Maps. Gli indizi scovata dalla stampa di settore quale techradar ma anche 9to5google, non lascia grandi dubbi: è in corso un update per il rinnovamento visivo di Google Maps. Alcuni lo hanno visto e condiviso sui social.

Google Maps, nuova grafica e un'interfaccia più intuitiva
Google Maps, la somiglianza con Mappe di Apple non è passata inosservata – Internet.Tuttogratis.it

La nuova combinazione di colori utilizzata sulle mappe rende l’interfaccia molto sì più intuitiva ma anche più simile a Mappe di Apple, come se Google avesse preso spunto, o in prestito, quelle colorazioni tipiche dell’app di mapping del gigante di Cupertino. Da Google nessuna ufficialità, per il momento, né sull’aggiornamento in atto né una spiegazione su ciò che sembra un’imitazione di Apple Mappe. Tutta da scoprire se il restyling di Google Maps sia soltanto in fase di test, oppure si avvia alla versione definitiva.

Niente più strade bianche e sfondo grigio: su Google Maps le strade con il nuovo aggiornamento, o presunto tale, sono grigie e lo sfondo, bianco. Proprio come Mappe di Apple. Anche il blu mari, oceani e dei laghi è stato ravvivato, proprio come l’app del competitor numero uno di Google. Certo, Apple. Si sta utilizzando un verde più scuro (con un po’ di blu) per le aree naturali (vedi i parchi, leggasi le foreste). Il giallo tendente al beige sembra ancora in uso, mentre il tema scuro appare invariato, un più scuro rispetto alle Mappe di Apple. Almeno quello…

Impostazioni privacy