Come avere più privacy su WhatsApp: 3 trucchi per nasconderti da occhi indiscreti

Uno dei temi principali quando si parla di WhatsApp è sicuramente la privacy. Ora potrai usare questi tre trucchi per nasconderti: cosa fare.

WhatsApp è una di quelle applicazioni che utilizziamo quotidianamente per tenerci in contatto con amici e parenti. Spesso però su di essa è difficile preservare la privacy. Ora però esistono tre escamotage per utilizzarla nel massimo della riservatezza, scopriamo cosa fare.

WhatsApp, trucchi privacy
Come utilizzare l’app al massimo della sicurezza – Internet.Tuttogratis.it

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo, con oltre tre miliardi di utenti che ogni giorno sono pronti ad utilizzare il servizio di Meta per tenersi in contatto con i più cari. Uno dei temi cari al colosso americano è proprio la privacy ed in tal senso abbiamo potuto vedere come gli aggiornamenti degli ultimi anni siano serviti per aumentare la sicurezza degli utenti che la utilizzano. Sono diverse le migliorie introdotte dal team di sviluppatori.

Infatti abbiamo visto come i vertici di WhatsApp ricordano a più riprese che le conversazioni siano protette dalla crittografia end-to-end, vale a dire che solo coloro che sono coinvolti potranno vederle. Inoltre di recente sono stati introdotti anche i messaggi effimeri, che si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo. Come se non bastasse adesso è possibile inviare anche immagini e video visualizzabili una sola volta. Quando però queste funzioni non bastano si può ricorrere a tre trucchi per proteggere la propria privacy.

WhatsApp, questi tre trucchi proteggono la tua privacy: utilizzarli è importantissimo

Il primo trucco da utilizzare sicuramente è la funzione ‘Lucchetto chat’. Per attivarla ci vogliono pochissimi passaggi visto che basta entrare nell’applicazione e successivamente selezionare la conversazione che si desidera nascondere ed infine cliccare sul nome. A questo punto scorrendo tra le conversazioni potrete attivare la funzione che vi permette di tenere nascosta la chat o di proteggerla con Face ID. In questo modo WhatsApp sposterà la chat in una sezione a parte. Chiunque proverà ad entrare verrà bloccato dal sistema di identificazione.

Preserva la privacy su WhatsApp
I tre trucchi per preservare la propria privacy su WhatsApp – Internet.Tuttogratis.it

La seconda funzione che vi permetterà di proteggere le vostre conversazioni è il Face ID e Touch ID. Usarle è semplicissimo e vi basterà andare tra le ‘Impostazioni’ di WhatsApp e successivamente cliccare sulle voci Privacy e Blocco schermo. Successivamente non dovrete fare altro che attivare Richiedi Face ID e potrete decidere anche la durata della modalità standby. Per attivarla vi verrà richiesto il riconoscimento per accedere alla piattaforma.

Infine il terzo ed ultimo escamotage già l’avevamo introdotto in precedenza. Ovviamente stiamo parlando dei “messaggi effimeri” che da un po’ di tempo sono stati integrati su WhatsApp. Una volta attivati avrete la possibilità di decidere se farli sparire dopo 24 ore, 7 o 90 giorni. Quando la utilizzate però dovrete fare molta attenzione, visto che la persona con cui state conversando potrebbe sempre effettuare dei screenshot della chat. Inoltre anche i file multimediali, se inviati, rimarranno salvati sul cellulare.

Impostazioni privacy