Continua a catturare stranezze in tutto il mondo Google Maps, che ha scattato delle immagini ad un lago stranissimo.
Spesso diamo per scontata la nostra conoscenza del pianeta. Ormai viviamo su questa biglia blu fluttuante da tantissimi anni, e da diverse migliaia ne studiamo continuamente la morfologia, le caratteristiche, i luoghi più strani e particolari. Da sempre l’uomo ha cercato di creare delle cartine sull’area che abitava.
I vantaggi di conoscere il territorio in cui si vive sono innumerevoli. C’è la possibilità di capire dove si spostano gli animali, dove ci sono piante commestibili. Eventuali sentieri percorribili dal nemico, zone da difendere, terreni di caccia, specchi d’acqua, giacimenti di risorse importanti, luoghi da esplorare.
Tra i primi esempi in assoluto di qualcosa vagamente simile ad una mappa troviamo delle fonti storiche datate fra il V ed il II millennio a.C. Si tratta incisioni rupestri della Val Camonica, che sono caratterizzate dalla presenza di elementi geometrici (rettangoli, cerchi, puntini) che la momento gli esperti interpretano come immagini tipografiche del territorio. Ora fa tutto Google Maps!
Lo strano lago umanoide di Google Maps
Google Maps ha cambiato completamento il modo di vivere e intendere il pianeta. Con questa enorme mappa sempre aggiornata di ogni singolo angolo della terra, il gigante tecnologico americano continua a mandare le proprie auto con enormi e sofisticate macchine fotografiche a scandagliare città, paesini, pianure. Trovando anche delle cose molto strane.
In queste ore su internet sta diventando virale una delle strane e particolari immagini scattate proprio da Google Maps. Infatti, come si vede nella foto che abbiamo messo in questo articolo, la piattaforma avrebbe catturato un particolarissimo lago a forma di umano. Una stranezza incredibile, che ha fatto venire il mal di testa a tante persone.
C’è chi parlava di errore di Google Maps, chi di una burla di qualche programmatore e chi ancora già cominciava a guardare in alto e a pensare agli alieni. Il lago in effetti ha una forma parecchio precisa e tagliente, con linee dure e ben chiare, che difficilmente potrebbero far pensare ad uno specchio d’acqua creatosi in maniera naturale, col passare dei secoli.
E infatti basta avvicinarsi un po’ ed esplorare la zona per avere subito più chiaro cosa si sta guardando. Questo strambo e unico lago, chiamato ufficialmente Lagoa Humanoidé, è uno specchio d’acqua artificiale, quindi creato dall’uomo, che si trova nella periferia di Sao Paolo, in Brasile. Ed è probabilmente un’attrazione di un grande parco ricreativo privato, che lo circonda in toto.