Instagram, vuoi selfie bomba? Alla scoperta di un tasto che in pochi conoscono

Uno dei segreti che ha reso iconico Instagram sta in un tasto da scovare: alla scoperta del pulsante che rende i selfie, una bomba.

L’indiscrezione proveniente dal New York Times secondo cui Mark Zuckerberg stare pensando a un Instagram (e un Facebook) a pagamento in Europa, interessa il giusto. In primis perché si tratta pur sempre di un’indiscrezione, non si sanno ancora le tempistiche di questo ipotetico lancio, ma soprattutto non andrebbe a sostituirsi i due social di casa Meta, ma li affiancherebbe, secondo la teoria del libero arbitrio.

Instagram, selfie bomba
Instagram, come arrivare a dei selfie bomba – Internet.Tuttogratis.it

Instagram più forte delle indiscrezioni negative, nonostante TikTok gli sia sopra, ormai in Italia il suo seme ha attecchito in maniera più che stabile: per milioni e milioni di giovani è un luogo (virtuale) dove ritrovarsi quotidianamente, una volta terminate le lezioni di scuole e dopo aver studiato. In Italia è super utilizzato, anche per quei selfie bomba che pullulano sempre più.

Ma come si fanno? È questa la domanda più ricorrente, ancora di più del fatto che ora sul social di Mark Zuckerberg è possibile creare un profilo di gruppo nel quale dare sfogo alle proprie fantasie, tramite post, ovviamente, ma anche stories, gestendo l’account insieme ad altri membri. Ma da dove arrivare il boom di quei super selfie.

Instagram, trovato il tasto che in pochi conoscono: cambia completamente volto ai tuoi selfie

In pratica c’è una impostazione segreta da attivare per elevare la qualità dei selfie, da far urlare: bomba! Bisogna partire da un presupposto base, foto e video su Instagram sono compressi, un po’ come WhatsApp, anche se, notizia recente, Meta ha portato la funzionalità di poter condividere immagini e video in HD, con una compressione ridotta al minimo.

Instagram, alla scoperta del tasto per i selfie bomba
Instagram, svelato il segreto dei selfie bomba – Internet.Tuttogratis.it

Su Instagram, invece, tutto è impostato automaticamente per quanto riguarda il poter caricare le tue foto. Ma se desideri effettuare selfie alla massima qualità, si può fare certamente, a patto che modificherai le impostazioni, darà una marcia in più ai tuoi contenuti.

Per modificare la qualità del caricamento su Instagram, tutto comincia dal posizionarsi sulla pagina del proprio profilo. Quindi è necessario un bel tap sull’icona a tre linee orizzontali, nel classico posizionamento in alto a destro. Quindi bisogna andare su Impostazioni e privacy. Da lì in poi bisogna scrollare in basso, fino al raggiungimento di Utilizzo dati e qualità multimediale: qui il segreto di Instagram è svelato, attiva Carica alla massima qualità. E anche tu potrai urlare che: bomba questi selfie.

Impostazioni privacy