Il cambio stagione si avvicina: fatti furba e prova questo metodo per farlo in men che non si dica

Stai per dare vita al cambio di stagione? Allora fatti furba e prova questo metodo: sarà perfetto in men che non si dica!

Iniziare il cambio di stagione sembra essere sempre un’impresa ardua e difficile che nessuno vorrebbe mai compiere durante l’anno. Ma purtroppo, almeno due volte all’anno, quest’operazione ci tocca: non possiamo aprire l’armadio e ritrovarci i relitti di una bomba appena scoppiata! Se non lo completiamo in tempo ci ritroveremo ad avere vestiti invernali ed estivi insieme e non saper più cosa mettere. Insomma, è necessario se vogliamo sopravvivere alle stagioni che verranno.

ottenere perfetto cambio di stagione
Come ottenere un perfetto cambio di stagione – Internet.Tuttogratis.it

Quest’oggi desideriamo mostrarvi un metodo che vi farà preparare il cambio di stagione in men che non si dica! Sarà perfetto, facile, efficace e soprattutto vi divertirete un mondo. Siete pronti a scoprirlo? Vediamolo insieme di seguito.

Effettua il cambio di stagione con questo metodo: sarà meraviglioso e super efficace!

Il cambio di stagione, tantissime volte, è visto quasi come un’operazione difficilissima da compiere. Dobbiamo ritagliarci un bel po’ di tempo libero per far sì che riesca benissimo, anzi alle volte serve anche una giornata intera: scegliere cosa lasciare per l’anno successivo e cosa dare via, pulire bene l’armadio e le scatole in cui infilare i vestiti e sistemare tutto. Detto così sembra davvero noioso e soprattutto impossibile da compiere, ma noi oggi vi mostreremo un metodo che vi lascerà a bocca aperta. Si tratta del metodo KonMari, lo conoscete? Vediamolo di seguito.

metodo cambio di stagione
Il metodo perfetto ed efficace per il cambio di stagione – Internet.Tuttogratis.it

Se decidiamo di seguire il metodo KonMari, dobbiamo eseguire alla lettera i seguenti consigli:

  • Servirci delle scatole: per poter avere un armadio in ordine, perfetto alla vista e in cui ci entrino sia i vestiti estivi che quelli invernali, c’è bisogno di utilizzare delle scatole. Magari queste possono essere posizionate nella parte bassa dell’armadio, in cui metterete tutti gli oggetti e gli abiti della stagione appena trascorsa. Queste scatole, una volta chiuse, verranno riaperte l’anno successivo.
  • Servirci delle catene per le grucce: per poter recuperare spazio nell’armadio, possiamo usufuire di alcune catenine con all’interno degli anelli (facilmente reperibili in ferramenta). In questo caso metterete le grucce una sull’altra, creando così una sorta di ‘cascata’ e recuperando un bel po’ di spazio.
  • Arrotolare l’intimo ed i calzini: con questo metodo riuscirete a far entrare nei cassetti tantissimo intimo e soprattutto calze e calzini. Ovviamente prestate molta attenzione a come li riponete nei cassetti, perché si tratta di oggetti molto delicati che potrebbero rovinarsi da un momento all’altro.
  • Divisione nell’appendiabiti: l’armadio ha all’interno di essa una sorta di ‘sbarra’ su cui poter mettere le grucce. Per recuperare spazio possiamo mettere da un lato, ovvero sulla destra, gli abiti più ‘pesanti’: pantaloni, jeans, giacche e così via e verso destra abiti più leggeri. Questa divisione creerà un meraviglioso effetto visivo.
Impostazioni privacy