Hai un telefono Xiaomi? Fai attenzione: potrebbe fregarti anche Google Chrome

Allarme social: fai attenzione se ha uno smartphone Xiaomi, rischi con Google Chrome. I problemi riscontrati e la soluzione.

I poli opposti si attraggono, convergono tutti a Pechino, sede principale di Xiaomi, uno dei tre colossi della telefonia insieme a Samsung ed Apple. Gioie e dolori di questo periodo per il colosso cinese, che sta spaccando con i suoi ultimi cellulari, ma un forte allarme social sta turbando, e non poco, i suoi utenti.

Hai un telefono Xiaomi? Fai attenzione
Xiaomi, un problema che hanno solo gli smartphone del colosso cinese – internet.tuttogratis.it

La bella notizia è che gli Xiaomi 13 (sia la versione standard che quella Pro) stanno andando così bene, che l’azienda pechinese si sta portando avanti con il lavoro a tal punto che potrebbe rilasciare i suoi successori prima del previsto, a novembre anziché (come lo scorso anno) a dicembre, come rivela il noto leak Digital Chat Station.

Seguendo la teoria che telefono che vince non si cambia, i nascituri Xiaomi 14 dovrebbero ricalcare molti aspetti della serie 13, con un nuovo sensore per il comparto fotografico, una fotocamera da 50 megapixel da 1/1,28 pollici. E una batteria da 4.860 mAh che supporti sia la ricarica cablata da 90 W sia quella wireless da 50 W. Gli obiettivi Leica e alcuni software sempre della fotocamera non si toccano, in quanto uno dei segreti del successo degli Xiaomi 13.

Xiaomi-Google Chrome: c’è qualcosa che non va in questi telefoni

Le buone notizie che fanno gonfiare il petto alla visione di Xiaomi sui telefoni finiscono dove cominciano i mugugni di moltissimi sostenitori degli smartphone cinese, che hanno lanciato un forte allarme sui social.

Telefono Xiaomi? Attenzione, potrebbe fregarti anche Google Chrome
Il riuscitissimo Xiaomi 13 Pro. A gonfie vele anche la versione standard – foto fonte mi.com – internet.tuttogratis.it

Diversi possessori di smartphone Xiaomi, infatti, hanno segnalato nei giorni scorsi che Google Chrome è stato infettato, senza che se ne conosca ancora il motivo da Mintnav, un malware che ha la capacità in pratica di hackerare il browser di Google, non uno qualsiasi bensì il più utilizzato al mondo. Per distacco.

Stupisce un po’ il fatto che il problema che manda in tilt gli smartphone sia stato riscontrato solo sui telefoni, il che vuol dire che non si tratta di un bug generale figlio di Android. Come risolvere questo problema? La risposta potrebbe essere: manualmente, partendo dalle impostazioni di Chrome. Quindi clic o tap sui tre puntini verticali posizionati in alto a destra, poi Impostazioni: pagina iniziale, quindi cancellare l’indirizzo di mintnav, sostituendolo. Stop.

Impostazioni privacy