Offerta importante per chi ama le produzioni targate Disney: l’abbonamento a Disney + al momento costa solamente 1.99euro al mese.
Siamo tutti concordi nel dire che i servizi in abbonamento di contenuti streaming hanno cambiato il nostro modo di guardare la televisione. Il vantaggio di questi risiede nella possibilità di avere un grosso catalogo di film, serie tv e documentari dal quale scegliere, ma anche nella possibilità di decidere quante puntate di una serie vedere nel corso di una serata.
Se confrontata a quella tradizionale, infatti, la fruizione dei contenuti è più rapida poiché non ci sono interruzioni pubblicitarie continue che aumentano il monte ore di visione. Più volte si è discusso sulla sostenibilità di tale modello nel momento in cui, con l’arrivo di una concorrenza agguerrita, sarebbe stato necessario aumentare la qualità e la quantità di contenuti nel corso di un anno.
I costi di gestione aumentati, infatti, abbassano il guadagno netto delle aziende che, come tutte le altre quotate in borsa o meno, hanno la necessità di chiudere il bilancio annuo in aumento rispetto all’anno precedente. Per le aziende, anche ai fini di vendibilità e di immagine del marchio, è infatti indispensabile chiudere l’anno fiscale con un aumento del profitto rispetto a quello precedente.
Disney + a solo 1,99 euro al mese: chi può approfittare dell’offerta
A tale dinamica di mercato non sfugge certamente Disney, la quale ha già preventivato per la fine del 2023 un aumento del costo mensile dell’abbonamento. Da quando è stato lanciato sul mercato nel 2022, Disney + è rimasto ad un costo fisso di 8.99 al mese, ma a partire da novembre salirà a 12.99 euro.
L’azienda americana ha studiato bene dal punto di vista del marketing e della pianificazione aziendale questa mossa, scegliendo novembre perché a partire da quel mese verrà lanciata anche la versione low cost a 5.99 euro al mese. L’unica differenza tra l’abbonamento base e quello standard, sarà che in quello a costo inferiore verranno inserite le pubblicità.
Si tratta di un cambiamento di cui si parlava già da tempo e che negli Stati Uniti è stato già applicato da piattaforme concorrenti come Paramount + e Netflix. Se da un punto di vista economico non c’è dubbio che convenga l’abbonamento con le pubblicità, da quello della fruizione e della piacevolezza del servizio dipenderà dal singolo utente, ma anche dal quantitativo delle interruzioni pubblicitarie.
Intanto Disney ha lanciato una promozione per invogliare chi non ha mai provato il servizio o chi aveva deciso di sospenderlo. A partire dal 6 settembre fino al 20 dello stesso mese, infatti, sarà possibile usufruire di tutti i contenuti del servizio a solo 1.99 euro. Se entro il 20 settembre aprirete un account Disney +, dunque, potrete godere del prezzo promozionale per tre mesi. Scaduti i tre mesi il costo salirebbe a 12.99 euro, ma avete la possibilità di disattivare il rinnovo automatico in qualsiasi momento.