Elon Musk vuole eliminare una funzione base da X | Gli store riusciranno ad impedirglielo?

Elon Musk adesso vuole eliminare una delle funzioni base da X. Bisognerà solo capire se gli store riusciranno ad impedirglielo: cosa succede.

Sono tantissime le novità apportate da Elon Musk da quando ha acquistato Twitter, il social network che ad oggi è noto a tutti con il nome di X. Nel processo di rinnovamento adesso il tycoon vuole anche eliminare una delle funzioni base. Agli store l’arduo compito di impedirgli tutto ciò: qual è l’ultimo cambiamento in vista.

Elon Musk X
Cosa potrebbe cambiare sul social X – Foto Ansa – Internet.Tuttogratis.it

Tra i social network più chiacchierati dell’ultimo periodo troviamo senza ombra di dubbio anche Twitter, dopo il passaggio nelle mani di Elon Musk che ha deciso di trasformare anche il nome della piattaforma di X. Seppur il cambiamento estetico sia stato l’ultimo in ordine di tempo è di certo quello più evidente agli occhi di tutti. Ma da quando il sudafricano ha preso in mano il social ha avuto un solo obiettivo, vale a dire monetizzare il più possibile con la piattaforma.

Negli ultimi mesi abbiamo visto l’aggiunta degli abbonamenti che permettono agli utenti non solo di ricevere la tanto agognata spunta blu, ma anche dei veri e propri vantaggi nell’utilizzo del social network. Allo stesso tempo Elon Musk sembra voler tutelare specialmente chi ha sottoscritto un abbonamento alla piattaforma e per farlo sembra pronto anche ad eliminare quella che era un funzione di base di X. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo e come potrebbe cambiare ancora una volta il social.

X, Elon Musk pronto ad eliminare la funzione base: l’ultima parola spetta agli store

La gestione di X da parte di Elon Musk è sicuramente discutibile, specialmente se si guarda a tutte le azioni intraprese da quando ha in mano il social network. Adesso però il magnate ne avrebbe pensata un’altra vale a dire l’eliminare l’opzione di blocco degli utenti. Infatti l’intenzione dell’imprenditore è quella di permettere solamente il blocco dei messaggi diretti. Musk in queste ore ha voluto rivelare anche le motivazioni dietro quest’ultima decisione.

Elon Musk X
La decisione del tycoon sudafricano – Foto Ansa – Internet.Tuttogratis.it

Infatti l’imprenditore ha spiegato che il blocco non era altro che “una forma più forte di silenzio”, qualcosa che va contro la sua idea di “libertà di espressione”. Inoltre sempre secondo il tycoon, la funzione in questione potrebbe danneggiare gli abbonati a X Subscription. Il Proprietario del social però potrebbe trovare l’opposizione di App Store e Play Store che permettono ad ogni app sul proprio store di bloccare gli utenti.

Nelle ultime ore un utente ha condiviso uno screenshot che dimostra che X aveva accettato la correzione degli utenti, che avevano riportato anche un link riguardante le politiche degli store digitali di iOS e Android. Inoltre gli sviluppatori che desiderano avere un app negli store digitali dovranno concedere a tutti l’opzione di blocco.

Impostazioni privacy