Con Google trovi gratis il tuo sosia sul web e potresti rimanere a bocca aperta: prova subito questo trucco geniale

Google è pronta a darti la possibilità di trovare il tuo sosia. La nuova funzione lascia tutti a bocca aperta: non crederai ai tuoi occhi. 

Sono tantissime le funzioni di Google in grado di stupire gli utenti. Adesso il colosso di Mountain View riesce addirittura a farti trovare il tuo sosia. La nuova funzione non solo sta stupendo tutti, ma è a dir poco affascinante: scopriamo come fare.

Google sosia
L’ultima feature di Google è innovativa – Internet.Tuttogratis.it

Tutti sono affascinati dal trovare il proprio sosia, una persona che non ha alcun grado familiare con noi ma che ci assomiglia clamorosamente. La gente spesso può reagire con stupore se riesce ad incontrare qualcuno che sembra una versione molto simile di sé stessa. Una coincidenza che in molti sono pronti a definire straordinaria e per questo può lasciare in molti meravigliati. In pochi sanno però che per trovare il proprio sosia non solo è possibile esplorare il mondo, ma una mano può darla anche Google.

Infatti il colosso di Mountain View dispone di un database di immagini raccolte da tutto il mondo e permette di identificare delle immagini che visivamente sono molto simili. Al suo interno è presente una feature che prende il nome di “Ricerca inversa delle Immagini“. Questa è un’opzione che permette di trovare le immagini non solo in base alla query testuale, ma anche attraverso un’immagine caricata dall’utente. Questo servizio permette anche di identificare immagini simili a quelle che stai utilizzando per una presentazione grafica o altro, andiamo a vedere come funziona.

Google ti aiuta a trovare il tuo sosia: la guida completa

Per trovare il tuo sosia per prima cosa dovrai collegarti alla pagina principale di Google Immagini e toccare su quella icona che rappresenta una macchina fotografica. A questo punto potrai caricare l’immagine che desideri semplicemente cliccando un’opzione tra ‘Scegli file‘ o ‘Incolla l’URL dell’immagine‘. Nel primo caso l’immagine potrà essere selezionata dal PC o periferica esterna per poi cliccare su Apri.

Google sosia
Come utilizzare la nuova funzione – Internet.Tuttogratis.it

Fatta questa operazione non ti resta che consultare tutte le foto proposte da Google, che ti darà una mano per trovare il tuo sosia o il tuo doppio. Questa operazione può essere utile anche per coloro che vogliono cercare il proprietario di una singola immagine. Sul web però sono infinite le opzioni che ti permettono di trovare il proprio sosia online e ci sono dei siti dedicati proprio a questa funzione.

Tra questi uno dei più famosi è sicuramente ‘Twin Strangers’, vale a dire un sito web che permette di trovare il proprio sosia raccogliendo dati e fotografie. Lo scopo è trovare il tuo doppio nel mondo tra sette miliardi di persone. Per farlo non dovrai fare altro che registrarti sul sito e descrivere le tue caratteristiche fisiche. Il sito ad oggi ha già 250mila ‘Mi Piace’ e sono tantissimi gli utenti che così hanno trovato il loro sosia.

Impostazioni privacy