E se scomparisse internet in tutto il mondo? Sarebbe davvero l’apocalisse

Che cosa accadrebbe se Internet sparisse da tutto il mondo? Ecco alcuni scenari impensabili che potrebbero verificarsi. 

Sembra quasi banale dirlo, ma è la realtà: Internet, oggigiorno, è diventato parte preponderante della nostre esistenze, al punto che molti di noi ne hanno fatto una vera e propria dipendenza.

Internet, cosa succederebbe se sparisse
Internet, cosa succederebbe se sparisse – Internet.Tuttogratis.it

Per molti, che hanno vissuto nel periodo in cui Internet non era forse che un flebile pensiero immaginario, la differenza di avere una connessione, con i tempi in cui questa connessione non c’era, la si sente eccome.

La verità, infatti, è che Internet ha cambiato la nostra vita, evolvendosi sempre di più, e fornendo talmente tanti servizi e collegamenti che prima era anche solo impossibile immaginarli.

E anche noi, in un certo senso, non siamo più gli stessi. Non è più lo stesso il modo in cui l’essere umano si rapporta con altri suoi simili, non è più lo stesso neppure il modo di vendere prodotti e servizi, e non è più lo stesso neanche il modo di esprimersi.

Tutti hanno la possibilità di dire la propria, di mostrare video, di comunicare un disagio o quant’altro. Ma cosa succederebbe, se Internet sparisse dalla faccia della Terra? Vi siete mai fatti questa domanda? Scopriamo insieme alcuni possibili scenari.

Internet: cosa accadrebbe se sparisse in ogni angolo del mondo?

Probabilmente ve lo sareste chiesti almeno una volta nella vita cosa accadrebbe, ora che Internet è entrato a far parte delle nostre esistenze, se dovesse scomparire da un momento all’altro, in tutto il globo.

Internet: cosa accadrebbe se sparisse per sempre
Internet: cosa accadrebbe se sparisse per sempre – Internet.Tuttogratis.it

Ebbene, tra gli scenari più catastrofici ci sarebbe certamente la perdita di miliardi, trilioni di posti di lavoro che oggi sono il polmone dell’economia mondiale.

Non esisterebbero più le criptovalute e milioni di persone perderebbero risparmi. E ancora, c’è una dipendenza incredibile che abbiamo da Internet, e non sarà più possibile condividere le proprie emozioni, opinioni, lo stile di vita e la cosa potrebbe avere grosse conseguenze sulla nostra salute mentale, proprio perché molti di noi ne sono dipendenti.

Diciamoci la verità, sarebbe un’autentica catastrofe. Pensate solo alla disperazione che vi prende già soltanto quando Internet non va e dovete cercare una determinata informazione, oppure acquistare una cosa che desideravate tanto e farvela recapitare direttamente a casa, oppure fare una videochiamata con il vostro amore che vive a Londra.

Ebbene, sarebbe davvero una catastrofe inimmaginabile, tornare indietro sarebbe davvero dura.

Impostazioni privacy