Con i filtri sui social media ha ingannato tutto il Paese: ecco chi era davvero

Una rivelazione davvero shock quella che ha per protagonista una famosissima ragazza seguita da decine di migliaia di persone.

Ormai con i social network odierni stiamo assistendo ad un cambiamento sempre più particolare e strano, che la scienza, la sociologia e la psicologia sta tentando di spiegare piano piano. Si tratta del fatto che sul web le persone si costruiscono un’identità che, se un tempo era segreta e nascosta, oggi è messa sempre in primo piano.

Questa ragazza ha ingannato tutti sui social
Questa giovane ragazza famosa sui social ha ingannato proprio tutti: ecco chi è – Screenshot Twitter @azusagakuyuki – Internet.Tuttogratis.it

E si finisce sempre di più per annichilire la propria vera identità, quella in carne ed ossa, in favore di quella social, fatta di bit e fotografie ritoccate. Basta aprire un attimo Instagram, Facebook, TikTok, ed ecco che tutti sono felici, tutti stanno vivendo vite sublimi e perfette, tutti hanno successo e sono sempre in forma.

Purtroppo però spesso la realtà è molto diversa, e quello che vediamo è appunto solo una verità alterata, modificata, migliorata e abbellita per fingere che vada tutto bene. Non bisogna mai fidarsi di quello che si vede online, e ben 41mila persone lo hanno scoperto con una rivelazione davvero shock.

Ragazza seguitissima sui social rivela la sua vera identità

Erano 41mila le persone che seguivano assiduamente i canali social di @azusagakuyuki. Si tratta di una giovane ragazza giapponese bellissima e appassionata di moto, che posta continuamente foto mentre è in divisa, pronta a cavalcare una delle tante motociclette che vanta nella sua collezione.

Giovane influencer era un uomo 50enne
La giovane ragazza seguita da 41mila persone era in realtà un uomo 50enne – Screenshot Twitter @azusagakuyuki – Internet.Tuttogratis.it

In tanti erano ovviamente interessati alla velocità, ai veicoli e alle modifiche che apporta la ragazza ai suoi mezzi. Ma ovviamente la differenza la fa anche il fatto che si tratti di una donna molto bella, soprattutto per gli standard asiatici, con un viso piccolo e dei lineamenti molto dolci.

Purtroppo però alcuni utenti hanno scoperto che questo suo profilo sia in realtà un fake. Infatti dietro alle foto di questa bellissima ragazza sui 20 anni si nasconde in realtà un uomo di 50 anni, che ha usato questa strategia per creare una pagina social di successo.

Nessuno vuole vedere uno zio sui social” ha rivelato il motociclista ad una famosissima emittente giapponese dopo essere stato intervistato quando la sua vera identità è finita online. “Così mi sono trasformato in una bellissima ragazza“.

L’uomo ha rivelato di aver usato FaceApp, una famosissima applicazione utilizzata in tutto il mondo per poter modificare le immagini e personalizzare la faccia delle persone, soprattutto i selfie. Ovviamente ancora una volta il consiglio è sempre quello: non fidatevi mai di quello che si vede sul web, soprattutto se si parla di immagini e profili di “star” di internet.

Gestione cookie