Bambini in pericolo per colpa di TikTok: spopola nuovo trend assurdo

TikTok è l’app più utilizzata dalla generazione teen. Ultimamente, però, è protagonista di un trend pericoloso. 

È l’app più frequentata dai teenager di tutto il mondo, nonché molto apprezzata dai giovani adulti e da chi, nonostante sia più grande, vuole comunque trovare un modo divertente per condividere i propri video. A differenza degli altri social, TikTok è riservato alla mera condivisione di video veloci. 

Trend pericoloso su Tik Tok
Il nuovo trend su TikTok è pericoloso – Internet.Tuttogratis.it

Nessuna foto, nessun testo, TikTok è nata e continua ad essere un’app di short video in cui è possibile creare una propria pagina e condividere video utilizzando le opzioni di montaggio già di default all’interno dell’applicazione. Negli ultimi anni, è diventato il social più utilizzato a livello mondiale, ancora più di Instagram e dell’ex Twitter.

TikTok è forse il social che più subisce le mode del momento, compresi i film più visti, la musica più ascoltata e le notizie di cronaca più seguite. Sull’onda dei gusti comuni del momento, si creano dei trend che, una volta ripetuti e condivisi da più utenti, diventano virali e subiscono condivisioni continue e imitazioni.

L’ultimo trend del momento

Purtroppo, non sempre i trend presenti su TikTok sono divertenti. Più di una volta, il social del video è stato protagonista di alcune gravi notizie di cronaca che riguardavano, soprattutto, adolescenti. La viralità dei contenuti presenti all’interno dell’app e l’impossibilità di selezionarli, spesso portano i più giovani a conoscere lati pericolosi del social.

Il nuovo pericoloso trend su Tik Tok
Spopola un nuovo pericoloso trend su TikTok – Internet.Tuttogratis.it

Uno degli ultimi trend riguarda la rottura di un uovo sulla fronte del proprio figlio. Il trend è diventato virale tra i genitori che utilizzando il social ed è possibile recuperare questi video condivisi sotto l’hashtag #eggcrackchallenge. Oltre ad essere un gioco pericoloso, soprattutto nei confronti dei più piccoli, è stata definita una pratica irrispettosa.

Sul social, in pochissimi giorni, molti psicologi hanno pubblicato dei video in cui spiegano come questo sia un trend particolarmente diseducativo e irrispettoso nei confronti dei più piccoli che, nel loro dolore fisico, non riescono a collegare il divertimento dei loro genitori al loro stato d’animo del momento.

Oltre al malessere psicologico creato al bambino, c’è un forte rischio di esporre i più piccoli ad una contaminazione batterica che potrebbe rivelarsi molto pericolosa per la salute del bambino. A quell’età, difatti, i loro anticorpi non avrebbero una resistenza tale da combattere questa tipologia di batteri come salmonella e listeria. 

Per il genitore potrebbe sembrare una sciocchezza di poco conto e potrebbe sembrare un modo divertente di scherzare con il proprio figlio, ma per il bambino si tratta di un gesto doloroso. I più piccoli potrebbero viverla come una mortificazione fisica e psicologica che trasforma l’adulto in un bullo e il bambino nella sua vittima.

Gestione cookie