Arriva la lavatrice intelligente, farà tutto lei: si avvale di una tecnologia rivoluzionaria

La lavatrice è già uno degli strumenti più utili per pulire i nostri panni, ma eccone una con una marcia decisamente in più.

La lavatrice è uno degli strumenti che più utilizziamo durante la settimana, per lavare i nostri panni. È pratica, veloce, ci consente di risparmiare un sacco di tempo.

Lavatrice intelligente: ecco perché ha una marcia in più
Lavatrice intelligente: ecco perché ha una marcia in più – Internet.Tuttogratis.it

Viviamo una vita per lo più frenetica, e quindi una lavatrice con funzioni di un certo tipo, innovativa, è sempre una buona scelta. Magari abbiamo bisogno di un determinato tipo di vestiti pronti per un certo giorno, e quindi lavarli con una certa velocità ci consente di averli per tempo.

Una volta che abbiamo imparato a gestire velocemente i vari pulsanti e le varie caratteristiche della lavatrice, il gioco è fatto. Il progresso ci consente di avere prodotti tecnologici sempre più all’avanguardia, e questo è un bene, soprattutto perché aiuta a semplificare la vita di una persone, invece di complicarla.

E come detto, le lavatrici si evolveranno sempre di più. Di recente, un nuovo tipo di lavatrice è stato presentato all’IFA 2023 di Berlino, capitale della Germania: la lavatrice intelligente.

Scopriamone dunque le nuove caratteristiche che la rendono unica nel suo genere.

Lavatrice intelligente: ecco come funzionerà e prestazioni

Una delle lavatrici di ultima generazione è, per l’appunto, la AI Sense dell’azienda Grundig.

Lavatrice intelligente: cosa può fare per te
Lavatrice intelligente: cosa può fare per te – Internet.Tuttogratis.it

Si tratta di una lavatrice che intende rivoluzionare totalmente il modo di lavare i panni. Come si intuisce dal nome, AI SENSE, questa lavatrice usa l’intelligenza artificiale.

Grazie all’AI infatti, è possibile sfruttare tutta una serie di nuove caratteristiche smart, con programmi più semplici, che vanno incontro alle esigenze del consumatori.

Ci sono le opzioni Delicato, Express, Eco, Intenso. Tutto sarà decisamente più semplice grazie all’introduzione di un sensore intelligente che riesce a captare in modo automatico di che tipo di tessuto si tratta, a quanto ammonta il carico di capi inseriti in lavatrice, quanto sono sporchi e il livello di risciacquo.

Non solo. Questi sensori smart riescono a captare anche le info per dosare il detersivo in modo automatico e dunque impostare le fasi di lavaggio con maggiore precisione.

In sostanza, questo nuovo modo di lavare i capi, consente un’esperienza nuova, totalmente avulsa da ogni genere di preoccupazione: fa tutto la lavatrice, in pratica.

Con questo tipo di lavatrice, il consumatore riuscirebbe a risparmiare oltre il 10% rispetto al tetto imposto dalla classe energetica A. Di certo, un’esperienza assolutamente interessante, da provare.

Impostazioni privacy