“Purtroppo è appena successo un incidente” | Non cliccate assolutamente sul link

Se vedete questa scritta su un link, non cliccate perché le conseguenze potrebbero essere veramente molto amare.

Negli ultimi anni, il progresso ci ha inesorabilmente travolti. Ci sono state innovazioni di grande portata sia a livello di computer che di smartphone.

Non cliccate su questo link: ecco perché
Non cliccate su questo link: ecco perché – Internet.Tuttogratis.it

Un momento davvero magico per la tecnologia, che non smette di sorprenderci. E proprio da alcuni mesi a questa parte, oltre al miglioramento di dispositivi tecnologici come pc, tablet, smartphone, ecc., è arrivata anche l’intelligenza artificiale a scombinare un po’ il mondo virtuale, con le numerose funzioni messe a disposizione degli utenti.

Il progresso, dunque, si fa sempre più intenso, ma non tutti decidono di farne buon uso e qualcuno non perde il vizio di ingannare gli altri, per averne vantaggio.

Di inganni in rete ce ne sono a bizzeffe, tramite qualunque mezzo, dai messaggi, alle mail, a finte voci tramite intelligenze artificiali. Ecco perché è importante tenere le antenne dritte, e soprattutto, non commettere errori fatali che potrebbero compromettere la sicurezza dei vostri account.

“Purtroppo è appena successo un incidente”: perché non devi assolutamente cliccare su questo link

Il mondo virtuale, come abbiamo visto, è affascinante tanto quanto pericoloso, per cui conoscerlo al meglio è già un grosso modo per tutelarsi dai famosi “inganni della rete”.

Perché non cliccare mai su questo link
Perché non cliccare mai su questo link – Internet.Tuttogratis.it

Negli ultimi tempi, circola un messaggio che recita così: «Purtroppo è appena successo un incidente». Se decidi cliccare su tale link, sarai condotto in una pagina in cui, con la scusa che bisogna rimuovere tutta una serie di virus che in realtà non esistono, ti esortano a installare dei virus reali.

Tali programmi, se installati, possono danneggiare il tuo pc. Nello specifico, un portale fatto malissimo, con persino tag HTML dentro, asserisce di mostrare video di incidenti stradali, vittime di guerra, abusi sessuali, oppure un video in cui avviene un terribile incidente.

Se si clicca su alcune pagine, sarete ricondotti a una pagina che, scoperto il tipo di cellulare che avete tramite preferenze, afferma che esso è stato attaccato da un terribile virus e che si potrà rimuovere solo se si clicca su un sito.

Se cliccate sul link che vi propinano, finirete in una pagina in cui vi chiedono di scaricare un antivirus che in realtà è un virus, oppure uno di quei programmi in grado di svuotare soldi dal telefono e dalla carta di credito.

L’unico modo che avete per tutelarvi da tale inganno è, ovviamente, decidere di non cliccare, e se magari evitate proprio di avventurarvi su siti del genere, ancora meglio.

Gestione cookie