Mare Fuori 4 è una delle serie tv più attese dagli italiani. La riprese sono in corso, ma quando andrà in onda la nuova stagione? Spunta la data.
Cresce l’attesa per l’uscita di Mare Fuori 4, con i fan della serie tv prodotta e distribuita dalla Rai che non vedono l’ora di scoprire come si evolverà la trama principale e come proseguiranno le avventure dei loro beniamini nell’IPM, il carcere minorile di Napoli.
La terza stagione della fiction ambientata all’ombra del Vesuvio ha lasciato tutti col fiato sospeso, con il destino di Carmine e Rosa Ricci, la coppia che ha fatto innamorare tutti gli appassionati, appeso a un filo dopo lo sparo che non si sa a chi fosse diretto: se uno di loro due o a Don Salvatore, padre della ragazza.
Dallo scorso maggio hanno preso il via le registrazioni di Mare Fuori 4 e proseguiranno fino a ottobre, quando la macchina da ripresa dovrebbe spegnersi per far spazio al montaggio e ai lavori di post-produzione fino al mese di gennaio 2024.
Ciò che maggiormente cresce tra i fan, però, è la curiosità sulla data di uscita dei nuovi episodi. E recentemente è stato rivelato quando la quarta stagione di Mare Fuori sarà disponibile alla visione.
Mare Fuori 4, la data di uscita della nuova stagione
L’acclamata serie tv targata Rai sarà uno dei prodotti più attesi sull’emittente per il prossimo anno, e dopo quanto accaduto per le prime tre stagioni ci si aspetta anche per questa un grandissimo successo.
Secondo gli ultimi rumors, Mare Fuori 4 sarà disponibile alla visione nei primi giorni di febbraio 2024 con i primi 6 episodi che verranno messi in onda su Ray Play; così come accaduto anche per la terza. Poi ci sarà la pausa legata al Festival di Sanremo e dopo la kermesse canora, saranno distribuite le seconde sei puntate.
Una volta completata l’uscita sulla piattaforma streaming della rete ammiraglia, la quarta stagione di Mare Fuori verrà poi trasmessa in prima serata su Rai 2. Proprio nel corso di Sanremo, inoltre, potrebbe esserci una grossa sorpresa per gli appassionati della fiction.
Ma non solo, per le avventure dei ragazzi dell’IPM di Napoli sarebbe in cantiere anche una grandissima novità. Come rivelato da Ivan Silvestrini, regista della serie tv, alcune puntate di Mare Fuori 4 potrebbero anche essere trasmesse al cinema.
Riguardo ai temi trattati nella fiction, secondo le ultime notizie potrebbe essere dato particolare risalto alla vittoria dello scudetto da parte del Napoli; come si è potuto evincere anche dalla presenza di attrezzature e membri del cast tecnico prima all’esterno dello stadio Maradona e poi all’interno.