Esiste un metodo preciso per pulire e disinfettare il cellulare: come e ogni quanto va fatto

Con questa procedura il tuo smartphone sarà sempre pulito: ecco i consigli e ogni quanto farla. 

Viviamo una vita fatta di corse, di continue accelerazioni, di orologi che scorrono e sveglie che trillano nelle nostre orecchie assopite. Oggigiorno la società ci impone di essere costantemente pronti, sempre a fare qualcosa, a guadagnare, lavorare, studiare, imparare, fare un secondo lavoro, prendere lezioni. In una danza della follia che ci sfibra totalmente e che ci fa perdere di vista le cose più importanti.

Come pulire il tuo smartphone correttamente
Cosa fare per avere lo smartphone sempre pulito e igienizzato – Internet.Tuttogratis.it

Certe volte perdiamo completamente di vista il fatto che stiamo interagendo con un ambiente e degli oggetti che sono tutt’altro che igienici. Toccando la maniglia di un treno, prendendo il resto in un bar, dando il cinque ad un amico, stringendo la mano ad un colloquio di lavoro.

E tutti questi batteri, microorganismi e sporcizia si diffondono sui nostri palmi e, naturalmente, anche sull’oggetto che più spesso abbiamo tra le mani: il nostro smartphone. Probabilmente anche in questo momento state leggendo il nostro articolo su uno smartphone pieno zeppo di sporcizia e batteri. Dovete pulire il vostro smartphone, e noi vi diremo esattamente come fare.

Come pulire lo smartphone nel modo giusto

Dato che stiamo sempre con le nostre dita sullo smartphone, a cliccare, scollare, zoommare, chiamare, digitare ecc, è inevitabile che se abbiamo le mani sporche inquineremo il nostro telefono. E viceversa, se è lui ad essere sporco, ci renderà le mani poco igieniche. Mentre per le mani basta acqua e sapone, le cose sono più complesse per lo smartphone.

Che spray usare per pulire lo smartphone
Con questo spray avrai sempre lo smartphone pulitissimo – Internet.Tuttogratis.it

Spegnete il vostro smartphone e scollegate ogni apparecchio. Togliete anche la cover, che potete pulire separatamente anche in maniera più aggressiva. Per l’hardware che avete tra le mani è fondamentale preparare una soluzione fatta in casa che sia sicura ed efficace. Basta mischiare acqua e alcol etilico in proporzioni uguali in un bicchierino.

Se avete uno spruzzino vuoto tutto sarà ancora più semplice e potrete anche conservare la bottiglietta per le pulizie future. Prendete un panno morbido monouso o dei dischetti di cotone idrofilo, bagnate con la soluzione appena creata e pulite tutta la superficie del dispositivo.

Parliamo di schermo, tasti, jack per le cuffie, casse, fotocamere. Premete con maggiore pressione sul sensore delle impronte che, sempre scoperto e sempre unto, è la parte più sporca.

A questo punto con un secondo panno morbido asciugate per bene il vostro dispositivo, assicurandovi che non vi siano residui liquidi mentre lo rimettete nella sua cover originale. Fate questa operazione una volta a settimana e avrete un’esperienza parecchio più igienica e sanitaria di navigazione sul web e sui social.

Impostazioni privacy