Altro che crisi: Elon Musk rilancia Twitter e sgancia la bomba con una funzione che servirà a milioni di persone

Twitter, rinominato ‘X’, sbaraglia la concorrenza: Elon Musk annuncia l’introduzione di chiamate audio e video, disponibile su iOS, Android, Mac e PC.

La concorrenza tra le piattaforme social è sempre più avvincente, ognuna cerca di introdurre nuove funzionalità per sbaragliare la concorrenza. Proprio in questo contesto, Elon Musk, patron di Twitter, ha svelato l’introduzione delle funzionalità di chiamate audio e video del social, ora rinominato X. Questa applicazione segna un passo importante nella trasformazione della piattaforma in un vero e proprio ecosistema digitale.

twitter chiamate audio Elon Musk x
Scopri la rivoluzione di Elon Musk su Twitter/X – Internet.Tuttogratis.it

In questo articolo cercheremo quindi di capire quale impatto avrà questa nuova funzionalità sull’ecosistema dei social media e sulle dinamiche di comunicazione online e perché potrebbe rivoluzionare il mondo delle app.

Come funzioneranno le chiamate audio e video su Twitter?

Dalle informazioni rilasciate da Elon Musk riguardanti il funzionamento delle chiamate audio e video, si comprende che il servizio sarà disponibile per un’ampia gamma di dispositivi, tra cui iOS, Android, Mac e PC, questa strategia potrebbe realizzare la possibilità di soddisfare un’ampia base di utenti che utilizzano il social Twitter/X, indipendentemente dal dispositivo posseduto.

Altro fattore cruciale che distingue questa funzionalità è che per poter essere utilizzata non è previsto che l’utente debba agganciare l’applicazione ad un numero di telefono, elemento da non sottovalutare, in un momento storico in cui la privacy degli utenti è al centro del dibattito pubblico, questa scelta potrebbe rappresentare un vantaggio competitivo per il gruppo di Elon Musk.

risoluzione twitter x super app Elon Musk
Twitter/X e la funzionalità chiamate audio-video -Internet.Tuttogratis.it

In questo modo il social, oltre a prendere una grande fetta di utenza grazie alla fruibilità su tutte le tipologie di dispositivo, raggiunge anche il target di coloro che, preoccupati per la loro privacy, non devono fornire un numero di telefono e quindi potrebbero sentirsi più a loro agio nell’utilizzare il servizio. Non sono stati forniti ulteriori dettagli su come sarà implementata questa funzionalità, ma dalle prime indiscrezioni trapela che le opzioni di chiamata verranno inserite nella sezione dei messaggi diretti della piattaforma.

Musk vuole trasformare X in una super-app

L’obiettivo di Elon Musk non è solo quello che riguarda l’aggiunta di chiamate audio e video, questa funzionalità fa parte di un piano più ampio che potrebbe segnare un cambiamento senza precedenti: la visione del CEO vede la trasformazione di Twitter, ovvero X in una super app, un ecosistema digitale che potrebbe andare ben oltre la semplice condivisione di tweet e immagini.

Twitter/X offrirà servizi trasversali, da quelli bancari ai servizi di pagamento, trasformandosi quindi in un hub centrale per le attività online degli utenti. Questo rappresenta un cambio rivoluzionario per la piattaforma. In Asia, ad esempio, super-applicazioni come WeChat sono diventate veri e propri ecosistemi digitali, permettendo agli utenti di fare praticamente tutto, dalla messaggistica istantanea agli acquisti online, fino al pagamento delle bollette. Musk sembra puntare a replicare un modello simile con Twitter/X.

Impostazioni privacy