“Hanno finito questo bonus” | La notizia che non farà piacere a nessuno

Brutte notizie: un utilissimo bonus è appena finito. Molte famiglie si chiedono se c’è ancora speranza di averlo: ecco i dettagli.

Capita spesso che il Governo dia bonus alle persone più bisognose, con lo scopo di aiutarle in certe spese, come per i lavori in casa o per le spese scolastiche. Questi aiuti sono spesso fondamentali per le famiglie, che hanno problemi ad avere i soldi per certe spese. Insomma, tendono a essere un gradito aiuto da parte del Governo per aiutare nelle situazioni più problematiche.

Bonus finito
È finito un bonus molto utile, rendendo infelici molte famiglie – Internet.Tuttogratis.it

Sfortunatamente questi bonus non durano per sempre. Questo è il caso del bonus di oggi, che ha raggiunto la fine del suo corso. Una sfortuna notevole, visto che si tratta di un bonus che aiuta un sacco di persone nella vita quotidiana. Ma forse c’è ancora speranza. Ecco cosa devi sapere e, eventualmente, che opzioni hai per richiederlo ancora.

Bonus finito: tutti i dettagli

Il bonus in questione riguarda i trasporti, con un contributo fino a 60 euro per comprare un abbonamento annuale o mensile per il trasporto pubblico. Il buono è deciso dall’importo dell’abbonamento che si vuole prendere, e vale sia per il trasporto locale che quello regionale o interregionale. L’abbonamento andava acquistato sul momento, ma poteva anche essere attivato in seguito. Sfortunatamente le richieste per il bonus si sono esaurite in meno di un’ora, con oltre 500.000 italiani connesse sul sito del ministero dei Trasporti per richiedere il bonus, forzando il ministero a comunicare ufficialmente lo stop alle richieste.

Bonus dettagli
Ecco tutti i dettagli del bonus – Internet.Tuttogratis.it

È, tecnicamente, ancora possibile fare richiesta per il bonus. Questo avviene in via telematica, accedendo alla piattaforma web del ministero del lavoro. Accederci richiede l’avere SPID o CIE come identità digitale. Il bonus è utilizzabile per l’acquisto di un solo abbonamento, annuale o mensile che sia, e può essere richiesto solo da chi ha un reddito ISEE inferiore ai 20.000 euro (la soglia precedente era di 35.000 euro). Ma, come dicevamo, il bonus è esaurito, quindi al momento non sembra esserci opzioni. La dotazione per il bonus era infatti di 100 milioni di euro, che sono andati esauriti in poco più di un’ora. Questo non vuol dire, però, che non c’è nessuna speranza: è ancora possibile, infatti, che il bonus venga rifinanziato, permettendo ad altre persone di accederci. In questo caso è importante tenerlo d’occhio ed essere in prima fila al momento della richiesta, pena rimanere indietro di nuovo e perdere il bonus.

Impostazioni privacy