Google Maps cambia colore: utenti sorpresi. Cosa accadrà

Importanti novità in arrivo sul fronte Google Maps. Stando a quanto emerso, si è deciso di cambiare i colori: tutti i dettagli.

Negli ultimi anni, sempre più persone si stanno affidando alle app di navigazione per raggiungere le proprie mete preferite. In auto ci sono i sistemi di infotainment, che permettono di collegare lo smartphone e avere tutto sempre a portata di schermo. Ma anche andando in giro a piedi o in bici, servizi come le mappe di Apple o Google Maps rappresentano uno strumento imprescindibile.

Ecco come cambieranno i colori di Google Maps
Google Maps cambia colori, le novità dell’update – Internet.Tuttogratis.it

Secondo quanto emerso nelle scorse ore, Google starebbe lavorando ad alcune interessanti novità per Google Maps. Ci sarebbe una nuova versione in fase di rilascio che porta con sé alcune migliorie molto interessanti. Tra le altre cose, si parla di un cambio di look importante che comporterà tonalità nuove e mai viste prima.

Google Maps cambia i colori: le novità dell’ultimo update

Google Maps si prepara ad aggiornarsi e a cambiare volto per sempre. Al momento si tratta di semplici voci, in quanto Big G non ha ancora annunciato ufficialmente l’arrivo di una nuova versione dell’app di navigazione. Ma non mancano gli screenshot da parte degli utenti su Reddit, che hanno tenuto a testimoniare la fase di modifica già in atto.

Google Maps, così cambiano i colori dell'app
Ecco i nuovi colori pensati da Google Maps (screenshot) – Internet.Tuttogratis.it

Come si può vedere, l’idea sarebbe quella di rendere il colore verde più chiaro ed accesso, mentre l’acqua dovrebbe avere una tonalità color corallo. Cambiano anche i colori per le strade, che non saranno più gialle ma grigie. Se avete già provato ad utilizzare le mappe di Apple, potrete facilmente trovare una similitudine con questa scelta che Big G sembra voler apportare per il suo servizio.

Sicuramente si tratterebbe di una novità epocale, in quanto i colori usati sin da oggi per Google Maps sono iconici e indistinguibili. Gli utenti dovrebbero riabituarsi ed evitare di confondersi, almeno nei primi tempi. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane e se questo aggiornamento s’avrà da fare o se resterà in cantiere.

Su Reddit stanno già iniziando a comparire le prime discussioni in merito a questa possibile novità. Tra chi è contento e pronto ad accogliere con entusiasmo la novità e chi invece non sembra essere troppo incline alla modifica. Una cosa è certa: la scelta del team di sviluppatori di Google non è arrivata a casa. Probabilmente alcuni studi hanno confermato che queste tonalità sono più indicate per i display di ultima generazione e per gli occhi di noi utenti.

Gestione cookie