Bollo auto, qua lo paghi meno: è una fortuna viverci

C’è una località in cui il bollo dell’auto costa di meno. Viverci è una fortuna, ecco a quanto ammonta lo sconto.

Quando si decide di acquistare una nuova auto, ci sono alcune cose delle quali è bene tenere conto. A partire dalla sua manutenzione, con check up periodici che andrebbero effettuati dal meccanico. Oltre alla revisione obbligatoria e ad altre spese come l’assicurazione e il bollo dell’auto.

Ecco come pagare meno il bollo auto
Bollo auto, in questa località lo pagate di meno – Internet.Tuttogratis.it

Quest’ultima imposta in particolare è una di quelle che più grava sui portafogli degli automobilisti. Si tratta di una tassa che ognuno deve versare alla propria regione di residenza, con esenzioni e riduzioni stabilite proprio dai governi regionali. Dovete sapere che, in una determinata località, questa imposta costa molto meno. Viverci è una fortuna, ecco tutto quello che c’è da sapere sul super sconto.

Bollo auto, qui lo pagate meno: ecco tutti i dettagli

Dovete sapere che in una località in particolare in Italia c’è il bollo auto che costa di meno. Sembra incredibile, ma qui c’è uno sconto super dedicato a tutti gli automobilisti e accessibile sin da subito. In questo modo, l’imposta graverà meno sul vostro portafogli e potrete riversare i soldi guadagnati su quello che volete.

Come accedere allo sconto del 15% sul bollo auto
Sconto del 15% sul pagamento del bollo auto: ecco come richiederlo – Internet.Tuttogratis.it

Stiamo in particolare parlando della Lombardia. Tutti i residenti della regione hanno la possibilità di risparmiare il 15% sul bollo auto, equivalenti a circa 2 mensilità della tassa automobilistica. Come fare? Basta richiedere la domiciliazione bancaria, proprio come si fa per le utenze domestiche. Lo sconto viene riconosciuto anche per gli anni a venire in modo automatico, salvo revoche di ogni tipo. La commissione per l’addebito viene inoltre ridotta ad 1 euro, con il pagamento che viene effettuato nell’ultimo giorno utile.

La misura viene in particolare applicata a tutti i cittadini residenti sin Lombardia o iscritti all’Aire proprietari di veicoli, oppure cittadini che intendono pagare per conto di terzi che ne hanno diritto. Infine, rientrano nella categoria anche le persone giuridiche titolari di non oltre 50 veicoli in totale.

Non possono invece richiedere la domiciliazione del bollo auto tutti i veicoli ultratrentennali, i rimorchi con massa inferiore a 3,5 tonnellate e i veicoli sottoposti al pagamento del superbollo. Per poter fare subito la domiciliazione del bollo auto, dovete andare nell’Area personale tributi sul sito della Regione e poi cliccare nella sezione Domiciliazione. Per accedere vi verrà richiesto lo Spid, il Cie o il Cns. Occhio però alle tempistiche, perché la domiciliazione va richiesta con uno scarto di un mese dall’ultima data utile per il pagamento.

Impostazioni privacy