Anche WhatsApp si fa smart | Da adesso non dovrai pensarci più

WhatsApp ha appena aggiunto una nuova e interessante funzione che rende il suo utilizzo molto più smart e veloce. Di cosa si tratta?

WhatsApp è in questo momento semplicemente l’app di messaggistica istantanea più utilizzata del mondo, con milioni di parole, immagini, video e link che vengono spediti ogni singolo secondo, e che viaggiano tra i server della piattaforma acquistata da Mark Zuckerberg.

Nuova funzione smart attiva su Whatsapp
Con questa nuova funzione ci sarà meno confusione su WhatsApp – Internet.Tuttogratis.it

Si tratta di un tipo di comunicazione veloce, gratuita e intuitiva, che ha rivoluzionato totalmente il panorama delle interazioni umane. Si pensi ad esempio a quanto erano importanti i minuti nel momento in cui si sceglieva un’offerta telefonica. E quanto siano inutili ora, che con WhatsApp si può chiamare chi si vuole, a patto di avere una connessione wifi o i giga a disposizione.

Oggi è praticamente impossibile provare a immaginare una realtà lavorativa, un gruppo di amici o una relazione sentimentale che non faccia uso di questa piattaforma. E proprio per l’importanza rilevante che ormai vanta per le relazioni interpersonali e per i business, è necessario che WhatsApp sia costantemente aggiornato e perfezionato con funzioni sempre più interessanti e particolari.

Nuova funzione smart di WhatsApp per evitare confusione

Ebbene pare proprio che presto Whatsapp sarà protagonista di un aggiornamento interessante che renderà il suo uso molto più facile e intuitivo. Si tratta infatti di una funzione smart e intelligente che risolve un problema che da anni l’app si porta dietro.

Cosa cambia la nuova funzione di Whatsapp
Whatsapp nuova funzione per i gruppi – Internet.Tuttogratis.it

La funzione riguarda i gruppi su WhatsApp, che vengono creati quando creiamo delle conversione con più persone. Se creiamo un gruppo che ha come contatti persone salvate come “Mario, Marta, Michele“, anche il gruppo appena creato si chiamerà automaticamente “Mario, Marta, Michele“.

Cambiando il nome dei contatti salvati cambierà anche il nome del gruppo, quindi salvando Mario come Mario avvocato, ecco che il gruppo si chiamerà “Mario avvocato, Marta, Michele” ecc.

E ovviamente ogni membro del gruppo potrà chiamare e personalizzare i contatti come vuole, andando a modificare come il gruppo viene visualizzato sul proprio smartphone. Quindi mentre per una persona il gruppo sarà “Mario avvocato, Marta, Michele“, per un’altra potrebbe essere “Mario Rossi, Marta maestra, Miki“.

In questo modo i gruppi avranno nomi personalizzati in base a come ogni singola persona abbia i contatti salvati sulla propria rubrica. Ovviamente questo cambia nel caso in cui gli amministratori del gruppo decidano si dare un nome alla chat, annullando le visualizzazioni uniche di ogni membro, in favore di un nome particolare e specifico.

Gestione cookie