Acqua in bottiglia, se ce l’hai in casa non berla: solo così ti aiuta davvero a dimagrire

L’acqua in bottiglia anziché berla può essere utilizzata in altro modo: così ti aiuta a dimagrire, incredibile.

Semplici oggetti della vita quotidiana possono essere sfruttati per tutt’altro scopo rispetto al loro normale utilizzo. Tutti avremo in casa l’acqua in bottiglia, a meno che non si sia abituati a bere quella del rubinetto.

acqua bottiglia non berla
Acqua in bottiglia: come usarla per dimagrire – Internet.Tuttogratis.it

Ed ecco che delle semplicissime bottiglie d’acqua possono aiutarci a dimagrire semplicemente non bevendole e basta ma utilizzandole anche in un altro modo.

Non è una cosa così strana quella che vi stiamo per rivelare. In tempi di lockdown molto probabilmente tanti di voi avranno già sperimentato l’utilizzo dell’acqua in bottiglia in questo modo.

Acqua in bottiglia: come usarla per dimagrire

Una dieta sana ed equilibrata prevede anche un adeguato consumo di acqua. Berne la giusta quantità, stimola la diuresi, facilita il dimagrimento ed è essenziale per la maggior parte delle funzioni del nostro organismo.

acqua bottiglia non berla
Non berla ma usala così -Internet.Tuttogratis.it

Ecco perché non dobbiamo mai dimenticare di bere ed idratarci. Nonostante ciò quello che vi stiamo per rivelare vi lascerà interdetti. In questo caso, infatti, per dimagrire non occorrerà bere l’acqua in bottiglia ma utilizzarla in un altro modo.

Quale? Semplicemente come attrezzo per allenarci. Durante il lockdown abbiamo provato tutti sulla nostra pelle cosa significa stare tutto il giorno chiusi in casa, senza la possibilità di fare una passeggiata all’aria aperta, una corsa o poterci allenare regolarmente come quando si andava in palestra.

Molti infatti si sono ingegnati organizzando delle sessioni di workout in casa, utilizzando semplicemente oggetti della vita quotidiana al posto dei classici attrezzi da palestra.

Nello specifico le casse o bottiglie d’acqua possono trasformarsi in un ottimo carico. A seconda di quanto peso si voglia utilizzare basterà optare per una bottiglia, più o meno capiente o direttamente per una cassa d’acqua.

Considerando che 6 bottiglie da 2 litri ciascuna sono 12 chili di carico. E qualora si riuscisse a prenderne due sarebbero addirittura 24 chili, per i più allenati.

Con le casse d’acqua in particolare si potranno fare degli stacchi da terra, ma anche degli affondi alternati con le gambe. Se invece si usa una singola bottiglia basterà eseguire dei curl ovvero delle flessioni dell’avambraccio per allenare i bicipiti o usarli per dare delle spinte verso l’alto, sopra la testa così da attivare e far lavorare le spalle.

Se dunque, la palestra non fa per voi, non resta che cercare su internet uno workout e seguirlo aiutandosi con le nostre bottiglie d’acqua, il dimagrimento è assicurato.

Impostazioni privacy