Viaggi autunnali, ecco dove puoi andare a novembre: le migliori mete

La brezza fresca, i colori caldi e il mood nostalgico, chi è che non ama viaggiare in Autunno? Ecco le migliori mete di novembre.

Settembre è arrivato e non tutti riescono ad accettarlo. Si torna dalle vacanze estive, dalle ferie, dalla spensieratezza. Si torna alle vecchie abitudini, alla solita routine che inizia con il suono della sveglia, ricomincia il lavoro e la scuola. Settembre è il mese degli inizi, si fa una lista dei buoni propositi e degli obiettivi, è come se iniziasse un nuovo anno.

Viaggi autunnali: dove andare
Mete autunnali: queste sono le migliori – Internet.Tuttogratis.it

A metà del mese subentra poi l’autunno, con il suo magico spettacolo di foliage, tutto diventa marrone e arancione, un incanto di colori caldi. Ci si sente un po’ nostalgici e spesso tristi, le temperature si abbassano, aumentano le ore di buio e piove più spesso. Cosa c’è di meglio quindi di viaggiare? Partire, esplorare, conoscere è sempre una buona idea, ma in autunno ha una magia in più.

Ovviamente è importante stare attenti sempre al proprio budget. Ci sono mete autunnali davvero fattibili e su Skyscanner è possibile trovare voli a prezzi bassissimi. Scopriamo quali sono le mete migliori di novembre.

Viaggi autunnali: ecco dove andare a novembre

Novembre è il mese in cui i voli costano meno. Per chi desidera andare al mare e godere ancora del sole, ci sono posti nel mondo dove è ancora, o sempre, estate. Per qualsiasi esigenza, come la voglia d’estate o anche sciare o godere del clima mite, novembre è il mese ideale.

Dove è meglio viaggiare in autunno
Le mete migliori per viaggiare a novembre – Internet.Tuttogratis.it

Per chi desidera rimanere in Italia, un’ottima meta è la Sicilia. Godere del clima fresco tra le strade di Palermo, assaggiando tutte le loro prelibatezze di mercati e fast food. Per non parlare dello spettacolo che offre l’Etna. Chi invece ha voglia di fare le valigie e partire per luoghi lontani, un’ottima destinazione è la Nuova Zelanda. I paesaggi che troviamo qui sono da perdere il fiato. Ovviamente qui è estate, si possono quindi visitare, spiagge fantastiche.

E la meta dell’amore? Ovviamente Parigi in autunno è ancora più magica e romantica. Con le giornate che si accorciano, le strade parigine si illuminano prima, e l’atmosfera si fa davvero unica, anche perché ci sono gli addobbi natalizi che rendono la città ancora più maestosa.  Se si sogna il mare dei Caraibi, invece, la destinazione perfetta è Belize, e questo mese è quello migliore per visitarla, perché si evita la stagione delle piogge. Ci sono numerosi parchi naturali e isole incontaminate che offrono lo spettacolo della barriera corallina.

Per una vacanza oltreoceano, anche il Vietnam è un’ottima meta, soprattutto con il clima autunnale. L’ideale è visitare Hanoi, Ho Chi Mihn, l’isola di Phu Quoc. Qui si può trovare la sabbia bianca, mare dai colori unici ma anche montagne che arrivano fino in acqua.

Impostazioni privacy