Grande notizia per tutti gli abbonati al Game Pass: ora cambia davvero tutto

Festa tra i milioni di abbonati al Game Pass di Microsoft, con un aggiornamento che rivoluziona davvero tutto. 

Sono sempre di più gli abbonati al Game Pass di Microsoft, che nell’ultimo anno ha riscontrato un successo davvero notevole. Questo tipi di abbonamento, sul modello alla Netflix, permette di avere una libreria sempre in aggiornamento e continuamente più ricca di titoli da videogiocare.

Grande annuncio per tutti gli abbonati al Game Pass di Microsoft
Novità storia per il Game Pass di Microsoft, annuncio appena fatto – Screenshota Microsoft – Internet.Tuttogratis.it

Con il piano console si avrà accesso ai titoli per Xbox, con il piano computer a quelli disponibili per pc. Con il piano Ultimate, che è quello più sottoscritto, si avrà accesso ad entrambi i mondo, oltre che la possibilità di giocare in streaming ad una vasta selezione di titoli.

Un piano ideale per tutti coloro che viaggiano spesso, che si spostano su più stanze o che non vogliono (o possono) permettersi di acquistare un hardware da gaming potente, sia esso una Series X oppure un computer di alta fascia. Ora però ci sono novità ancora più interessanti per gli abbonati al Game Pass e per chi ama videogiocare in cloud.

Game Pass, annunciato nuovo accordo storico per il cloud gaming

Microsoft dopo l’acquisizione di Activision-Blizzard sta stringendo rapporti di partnership con quante più aziende e realtà videoludiche possibili, onde aumentare la sua distribuzione e la sua diffusione sul mercato. E nella sua voglia di entrare in ogni casa di ogni videogiocatore del mondo, ecco che arriva un annuncio inaspettato.

Game Pass arriva sul GeForce Now
Il Game Pass di Microsoft arriva sul GeForce Now di Nvidia – Screenshot Nvidia – Internet.Tuttogratis.it

Microsoft ha stretto una partnership con Nvidia, gigante del mondo delle GPU, per quanto concerne GeForce Now. Si tratta della piattaforma a pagamento per il cloud gaming dell’azienda specializzata in schede grafiche, con con due piani a pagamento permette a tutti di giocare fino a 4k in 120 FPS utilizzando le nuovissime schede grafiche come la 3080, con la serie 4000 che a breve potrebbe essere aggiunta.

Ebbene con questo nuovo accordo raggiunto, il Game Pass entra a far parte di GeForce Now. Questo significa che gli abbonati al Pass, se si abbonano anche al GeForce Now Ultimate, potranno streammare tutti i titoli della libreria di Microsoft usando il potentissimo hardware di Nvidia, e giocando così a 4k 120 FPS i titoli Xbox.

Una grande notizia dato che al momento il cloud gaming offerto dal piano Ultimate del Game Pass è bloccato a 1080p con al massimo 60 FPS. In questo modo si fa un ulteriore passo verso il gaming in cloud definitivo. Certo la cifra non è bassa: tra Game Pass Ultimate (15 euro) e il piano più alto del GeForce Now Ultimate (20 euro), ecco che si tratterebbe di 35 euro al mese.

Gestione cookie