Perché è stato trasmesso in diretta il video di una banana che subisce un’operazione?

Perché tutto il mondo è rimasto col fiato sospeso a guardare un video in diretta con una banana sul lettino operatorio? 

C’è un video che sta lasciando tutti senza parole e che di giorno in giorno diventa sempre più virale, come spesso accade da anni con i social network pieni di utenti curiosi e annoiati, pronti a saltare sul carro del nuovo trend. Il video in questione però è davvero molto particolare e sta lasciando tutti confusi e straniti.

Virale il video di una banana operata
Il video di un’operazione di una banana è diventato virale – Screenshot via Twitter – Internet.Tuttogratis.it

Si tratta infatti di quella che possiamo definire una vera e propria operazione eseguita su una banana. Come si vede nel video (puoi vederlo più in basso), c’è qualcuno che recide una banana utilizzando un complesso sistema di bracci robotici e strumenti hi-tech. Dopo aver tolto una sezione della buccia, di procede con il suo spostamento.

Quindi, con estrema delicatezza, le piccole pinzette robot estraggono un corpo estraneo presente nella banana, che sembra essere dell’uvetta ma in questo caso potrebbe rappresentare un calcolo, un piccolo tumore ecc. Quindi si procede con la sutura della ferita, piano piano, con i punti che vengono posizionati con estrema cura e precisione. Ma perché?

Perché hanno operato una banana?

Tantissimi stanno condividendo questo video, affermando che si trattasse di un test a porte chiuse per l’ennesima applicazione della tecnologia 5G in campo medico, dove giorno dopo giorno questa soluzione trova sempre più spazio. E in effetti ci sono già delle piccole operazioni che vengono effettuate con questa tecnologia, da dottori che sono dall’altra parte del mondo rispetto ai pazienti.

Tutti hanno guardato una banana essere operata
La strana storia della banana operata – Internet.Tuttogratis.it

Tuttavia non è questo il caso. The Verge ha infatti contattato il dottore che è stato individuato come colui che ha compiuto questa operazione, per avere maggiori informazioni riguardo alla tecnologia 5G. Purtroppo però la risposta è stata molto diversa da quanto in tanti dicono e scrivono.

Il dottor Rona ha rivelato che il video è stato registrato durante la pandemia, quando la sua clinica non era aperta a causa del lockdown. Per questo motivo il medico ha deciso di usare il tanto tempo che aveva a disposizione ad allenarsi per perfezionare la sua tecnica e l’utilizzo di una tecnologia particolare come il Da Vinci Xi sulla frutta.

Si tratta di un particolare assistente chirurgico che aiuta durante le operazioni il medico, con strumenti precisi e smart. “Ho pensato che fosse interessante e che alle persone sarebbe piaciuto vederlo“, ha rivelato il dottor Rona, “Così l’ho postato ed è diventato virale. Ma non c’entra niente il 5G”.

Impostazioni privacy