Il Duetto è il trend che continua a far impazzire tutti. Ecco i segreti per farlo al meglio, così non sbaglierete nulla
I social network negli ultimi anni hanno registrato un boom senza precedenti. Sempre più utenti decidono di crearsi un account per poter seguire i propri creator e pagine preferite, così come gli amici. Al tempo stesso, è possibile pubblicare i propri contenuti come foto, video, storie e via dicendo.
TikTok è di gran lunga il social network più utilizzato in assoluto, con milioni di video brevi che ogni giorno vengono pubblicati e che vanno a riguardare ogni tipologia di pubblico. Ad andare per la maggiore sono senza dubbio i cosiddetti trend, ossia tendenze momentanee che attirano altri utenti. Uno dei trend più apprezzati sono i Duetti, ecco come si fanno e perché piacciono così tanto.
Duetto su TikTok: ecco come farli per non sbagliare nulla
Il Duetto su TikTok è una modalità di registrazione dei video che permette di pubblicare il proprio contenuto di fianco ad un altro TikTok pubblicato da altri creator in precedenza. A livello di schermo, probabilmente avrete già notato che c’è una divisione centrale con i due video ai lati che vengono riprodotti contemporaneamente.
Quando si decide di pubblicare un TikTok, bisogna scegliere dalle impostazioni della privacy chi potrà effettuare un duetto con i vostri video. Le opzioni disponibili sono: Tutti, Follower che segui anche tu e Solo Io. Potete anche disattivare Duetto su tutti i video già pubblicati, così che nessuno potrà più attivare l’opzione.
Per duettare con un’altra persona, bisogna per prima cosa aprire l’app e toccare il pulsante Condividi. Scorrete verso destra fino al pulsante Duetto, per poi scegliere tra le opzioni per filmare nel pannello laterale. Toccate quindi il pulsante Registra per avviare e interrompere la registrazione. Modificando il video come volete, vi basterà poi fare tap su Avanti, scrivere una didascalia e poi pubblicare.
Ci sono diverse modalità di registrazione di Duetti su TikTok, in base ai trend del momento. Vanno molto per esempio i karaoke, con gli utenti che cantano dei pezzi di canzone e lasciano gli altri a voi. Oppure la reaction ad altri video direttamente all’interno della piattaforma. Così come i TikTok di risposta ad eventuali quesiti o critiche su determinati argomenti. Insomma, avete libertà assoluta su come sbizzarrirvi per creare il Duetto perfetto e scalare le classifiche del social network di ByteDance!