Elon Musk vuole prendersi tutto: X sfida anche LinkedIn

Da Twitter a X: la trasformazione di Elon Musk non ha freni, ora un’altra sfida a LinkedIn per prendersi tutto.

Ne ha combinate un po’ di cotte e di crude Elon Musk su quello che era un social sereno, tranquillo, sintetico, caratterizzato da un uccellino blu (che non c’è più) e quel blocco dei caratteri che rendevano unico Twitter. È rimasto solo quello.

Elon Musk vuole prendersi tutto
Elon Musk, la trasformazione da Twitter a X prosegue – Foto Ansa – Internet.Tuttogratis.it

Ha tagliato il personale per le ire social, fatto volare BlueBird sostituendolo con una lugubre X, tra l’altro bianca con i contorni neri, tolto la possibilità di bloccare gli altri utenti con annessi possibili insulti col rischio di aumentare il fenomeno degli haters. Creato il caos con la “spunta blu”, trasformandola. Of course.

Vuole ripristinare l’anarchia del 2019, quando Trump fece un po’ il bello e cattivo tempo ai tempi delle iconiche elezioni presidenziali, che sappiamo tutti come sono andate a finire. Sempre meno divieti, sempre più libero arbitro. Ma Elon Musk non finisce di mettere un punto nella trasformazione di Twitter a X. La nuova challenge è sfida a LinkedIn.

Da Twitter a X: Elon Musk e la nuova funzionalità

Per una volta niente polveroni su post in controtendenza: ciò che prima era Twitter ora X ha introdotto una nuova funzionalità di assunzione di posti di lavoro, che offre alle organizzazioni (verificate) l’opportunità di pubblicare annunci di lavoro sui propri profili. Tutto nasce dal concept di aiutare le aziende interessate a trovare candidati pertinenti per i ruoli lavorativi presenti su X Hiring Beta.

X sfida anche LinkedIn
LinkedIn sotto attacco di X – Elon Musk lancia la sfida – Internet.Tuttogratis.it

Con uno strumento in fase di sperimentazione, dunque, nasce la sfida a LinkedIn tramite l’accesso anticipato a un nuovo strumento per le organizzazioni verificate da cui è possibile cercare i lavoratori. Dietro, ovviamente, si capisce subito l’altro concept, economico visto che quelle organizzazioni verificate pagano un abbonamento. Ecco spiegate le integrazioni di qualche mese fa, precedentemente viste in Infojobs o LinkedIn rivelate a luglio da TechCrunch e non solo, tutte finalizzare ad offerte di lavoro per potenziali interessati.

Ma Elon Musk non perde occasione per inserire funzionalità con lo scopro di lucro, da super imprenditore quale egli è ha stabilito che questa opzione sarà disponibile esclusivamente per i profili con badge oro con il lancio di X Hiring Beta. La funzione verrà inserita visivamente sotto le info del profilo con la dicitura “Stiamo assumendo”, titolo e ubicazione dell’annuncio di lavoro. A sinistra della scheda il pulsante per vedere tutti i posti vacanti, visualizzati a schermo intero sotto forma di elenco con annesso stipendio indicativo. La sfida di Elon Musk a LinkedIn parte da qui.

Impostazioni privacy