Grandi notizie in arrivo per tutti gli abbonati al Playstation Plus con settembre 2023 che sembra un mese davvero ricchissimo.
Non è certamente il miglior momento della storia di Playstation, anzi. Possiamo dire senza timore che in questo momento il gigante nipponico sta un po’ soffrendo l’espansione di Microsoft, che sta lavorando per completare una delle più grandi operazioni della storia finanziaria, non solo videoludica.
Annettendo il colosso Activision-Blizzard, e quindi inserendo nel proprio portafoglio titoli videogiochi di qualità eccelsa ed IP storiche e amate da milioni di videogiocatori, Microsoft ha assestato un durissimo colpo a Playstation, che ha fatto del suo vantaggio sulle esclusive il suo cavallo di battaglia da sempre.
Non solo, con il Game Pass l’azienda americana ha completamente ribaltato il tavolo, trasformando in modo profondo come si vendono i videogiochi e cosa vogliono gli appassionati. Con un modello alla Netflix, che permette per una piccola cifra mensile di giocare a tantissimi titoli, ecco che ora è Playstation ad inseguire.
Quali sono i giochi Playstation Plus di settembre 2023?
C’è stato un tentativo di cambiare e rimodellare il Playstation Plus, dividendolo in tre piani diversi, ma possiamo affermare che non si tratta neanche lontanamente di un’offerta paragonabile a quella proposta nel Game Pass. Con videogiochi tripla-A appena usciti e tanti prodotti di terze parti “gratis” al day-one per gli abbonati.
Intanto però anche Playstation continua a dare dei videogiochi gratis ai propri abbonati. In particolare, come ogni volta che finisce un mese e ne inizia un altro, in tanti stanno aspettando con grande attesa l’annuncio dei videogiochi gratis del mese di settembre 2023.
Ricordiamo che sono videogiochi che gli abbonati al Playstation Plus potranno riscattare nel mese in questione e avere nella propria libreria titoli per sempre, installandoli e giocandoli ogni volta che si vuole. A patto però di avere un abbonamento Plus attivo nel momento in cui si vuole avviare il videogioco in questione.
Al momento non sono ancora stati annunciati i tre videogiochi gratis del Playstation Plus di settembre 2023, ma ci sono dei leak e delle voci di corridoio, che spesso vengono confermate ufficialmente, e che parrebbero aver già individuato i papabili videogame in arrivo sull’abbonamento.
- Little Nightmares 2. Il titolo di Bandai Namco ora passa a Supermassive Games con un terzo capitolo annunciato qualche giorno fa. Regalare il secondo gioco sarebbe un bel modo per festeggiare l’avvenimento.
- FIFA 23. Ormai si tratta di un videogioco esaurito, con il prossimo capitolo, EA FC 24 che è dietro l’angolo.
- Saints Row. Un titolo che non ha riscosso grande successo, e che gratis potrebbe rilanciarsi alla grande, in attesa di GTA VI.