Google TV continua a crescere | Ma quando arriverà in Italia?

Google Tv continua a crescere ed in molti si chiedono quando questo servizio possa arrivare in Italia: i piani del colosso di Mountain View.

Sono sempre tantissimi i servizi offerti dal colosso della tecnologia Google che da poco ha lanciato in alcuni paesi anche la sua personalissima TV. Il progetto sembra convincere proprio tutti e gli amanti della tecnologia del paese si chiedono quando arriverà in Italia: scopriamo cosa bolle in pentola.

Google Tv
Quando il servizio potrebbe arrivare in Itala – Screenshot Amazon.it – Internet.Tuttogratis.it

Negli ultimi dieci anni tutti noi abbiamo potuto notare l’incredibile evoluzione di Google che è passato dall’essere il motore di ricerca più famoso al mondo all’essere un universo di servizi a disposizione degli utenti. Ad oggi tutto ciò che ci serve può essere racchiuso nell’universo di Mountain View, specialmente se parliamo di comunicazione, cloud ed intrattenimento. Chiunque ad oggi utilizza una Gmail, che sia per comunicazioni personali o per motivi di lavoro.

Mentre in questo periodo di vacanze ci è tornato utilissimo un servizio come Google Maps in grado di fornirci delle mappe interattive, capaci di mostrarci sia i percorsi più veloci che quelli con meno traffico. Inoltre chi non è in possesso di un device Apple, sicuramente utilizzerà il suo Drive come spazio di archiviazione. Adesso però Google sta stupendo tutti con la sua ‘TV’, andiamo quindi a scoprire cosa bisogna sapere e quando questo servizio potrebbe sbarcare anche in Italia.

Google TV, convince tutti: quando può arrivare per gli utenti della penisola

La piattaforma Google Tv sta convincendo tutti ed in queste ore sta ampliando i suoi servizi. Di recente l’intenzione di Mountain View era quella di raggiungere oltre 800 canali televisivi in diretta negli Usa, questa settimana ne ha annunciati ben 27. Gli utenti potranno guardare tutti questi canali aggiunti senza dover scaricare una seconda applicazioni. Ad oggi Google è riuscita a lanciare ben 104 degli 800 canali in programma. Sono tantissimi i canali musicali, di intrattenimento o focalizzati su game show.

Google Tv
Tutte le info sull’arrivo del device in Italia – Screenshot Google Play – Internet.Tuttogratis.it

Alcuni di questi trasmettono show famosi in tutto il mondo come Top Gear e Baywatch. A questi contenuti adesso si vanno ad aggiungere alcuni canali informatici come NBC, ABC, CBS e FOX. Ad oggi Google Tv è disponibile su iOS e Android per dispositivi mobili o tablet, su smart TV che utilizzano Android TV o su televisori tradizionali su cui è stato installato un Chromecast TV per trasformarli in smart TV. L’obiettivo è quello di competere con le piattaforme streaming come Netflix, HBO Max, Disney+ e simili, ancora in crescita.

Per questo motivo Google sta cercando di fare dei grossi investimenti per questa piattaforma, con una crescita che ad oggi è in linea con le aspettative di Mountain View che per il futuro prossimo ha dei grandi piani in mente. Grazie a questo tipo di servizi gli utenti possono accedere ad una vasta gamma di contenuti multimediali gratuitamente, al posto di spendere una cifra mensile per i servizi offerti dalle piattaforme streaming. Anche in Italia la curiosità è tanta, ma al momento non c’è ancora una data d’uscita per i cittadini della penisola.

Gestione cookie