Nessuno sta parlando di quello che potrebbe essere uno dei videogiochi più belli della storia

Non tutti stanno parlando come dovrebbero di questo videogioco che potrebbe essere uno dei migliori degli ultimi anni. 

Il mondo dei videogiochi è in continua espansione, con titoli e prodotti che sbucano come funghi praticamente da ogni parte e ogni luogo. I grandi publisher annunciano continuamente nuovi progetti e nuovi capitoli delle saghe più amate, secondo qualcuno anche troppo velocemente, spingendo gli sviluppatori a turni massacranti e a corse contro il tempo che non sempre finiscono bene.

Questo videogioco appena annunciato sembra davvero incredibile
In pochi stanno parlando di questo incredibile videogioco – Screenshot Pearl Abyss – Internet.Tuttogratis.it

Per non parlare poi del mercato indie, quello delle piccolissime realtà indipendenti. Basta farsi un giro su Steam per vedere come migliaia e migliaia di nuovi e piccoli progetti vengano messi sul mercato ogni singolo giorno. E tra una miriade di titoli da dimenticare c’è sempre una piccola perla che merita l’attenzione e i pochi euro che ci chiede.

Ora che siamo in aria di Gamescom, tantissimi nuovi videogiochi, pezzi di hardware e IP sono stati annunciati dalla Germania, in un flusso di informazioni continuo e anche un po’ confuso, che potrebbe aver tramortito i meno esperti naviganti. Per non parlare di Baldur’s Gate 3, che sta monopolizzando l’attenzione di milioni di videogiocatori, che già lo etichettano come gioco dell’anno.

Questo videogioco potrebbe essere uno dei più belli di sempre

In questo miasma di annunci, titoli e recensioni, ecco che qualcosa potrebbe finire col non ricevere la giusta attenzione. In questo senso non possiamo che segnalare come si stia parlando colpevolmente poco di Crimson Desert, un titolo che potrebbe essere davvero spartiacque.

Crimson Desert potrebbe essere una sorpresa
Nuovo incredibile gameplay per Crimson Desert – Screenshot Pearl Abyss – Internet.Tuttogratis.it

Gli sviluppatori sudcoreani di Pearl Abyss sono tornati dopo un silenzio preoccupante a mostrare il loro prossimo grande progetto, che ha subito una forte evoluzione. Da MMORPG che sarebbe dovuto essere il prequel di Black Desert, ora il progetto è diventato un gioco single player duro e puro, come da anni non se ne vedono.

Nei panni del guerriero Kliff il videogiocatore sarà immerso in un mondo fantasy che sembra davvero unico e sconfinato, con tanti combattimenti spettacolari e quest uniche. Dal contrastare interi reggimenti pesantemente armati ad aiutare un pastore ad attraversare una strada con le pecore, il gioco promette di metterci in situazioni davvero varie e di farci prendere decisioni pesantissime.

Graficamente sembra un prodotto spettacolare, che forse, e finalmente, farà sudare PS5 e Xbox Series X, nonché i PC da gaming più performanti. Un po’ Assassin’s Creed e un po’ The Witcher 3, al momento il titolo non ha una data d’uscita, forse fine 2024 o inizio 2025.

Gestione cookie