Il palinsesto Mediaset della nuova stagione prevede tante novità. Titoli da non perdere, storie avvincenti.
La televisione generalista tende a programmare un palinsesto che possa andare incontro alle esigenze del pubblico. Difatti i telespettatori hanno gusti e preferenze diverse gli uni dagli altri, e desiderano poter seguire programmi sempre nuovi. Oltre alle consuete trasmissioni, in tv trovano spazio anche le fiction, prodotto di punta delle rete ammiraglie.
La prima rete, infatti, ogni stagione trasmette fiction e serie tv di grande successo. Storie interessanti che attirano l’interesse del pubblico. Quelle più fortunate, ovvero quelle che riscontrano maggior numero di ascolti, vengono solitamente confermate anche per diverse stagioni.
La Mediaset, dopo un periodo di oblio, in cui ha prodotto solo titoli di scarsa qualità, sembra pronta a tornare in auge. Dopo lo scandalo dell’Ares Gate, la rete del biscione vuole fare un salto di qualità per quanto riguarda i titoli destinati al prime time. L’intento dei vertici Mediaset è quello di dare vita ad un palinsesto che possa essere all’altezza di quello della concorrenza.
A quanto pare per la prossima stagione televisiva, la quinta rete ha in serbo tante novità da non perdere.
Mediaset: un palinsesto ricco di fiction
Già nei mesi passati diverse società televisive hanno annunciato i nuovi palinsesti per la nuova stagione televisiva. Grandi novità previste per Canale 5, il quale ha scelto di apportare una ventata di cambiamento alla rete. Pomeriggio 5, in primis, avrà un nuovo volto. Addio alla storica conduttrice, Barbara D’Urso, spazio per Myrta Merlino, stimata e qualificata giornalista.
Le novità, tuttavia, riguardano anche il mondo delle fiction. La rete ammiraglia Mediaset ha in programma titoli importanti per il nuovo anno. Difatti già a partire da settembre dovrebbero partire delle serie molto interessanti. “La voce che hai dentro” è una fiction inedita che vedrà protagonista Massimo Ranieri. Si tratta della storia di un uomo tornato in libertà dopo dieci anni di detenzione e disposto a tutto pur di salvare la casa discografica della sua famiglia e non farla finire nelle mani del suo rivale.
“Maria Corleone” vedrà protagonista Rosa Diletta Rossi. Una storia che parla di mafia, ma anche di strade diverse da quelle dei genitori. Maria proviene da una famiglia di malavitosi, suo padre è, infatti, un potente boss. Tuttavia ha trovato la sua strada lasciando Palermo ed andando a Milano dove è diventata una stilista. Dalle radici, però, non si scappa e la giovane dovrà fare i conti con la sua terra e la sua famiglia d’origine.
Giorgio Marchesi e Giusy Buscemi saranno i protagonisti di “Vanina Guarassi”, fiction ispirata ai romanzi di Cristina Cassar Scala. La vicenda si svolge in Sicilia, dove Vaniva è un’agente della squadra mobile.
Oltre a titoli inediti, ci sarà spazio anche per il ritorno di “Viola come il mare”, serie con Can Yaman e Francesca Chillemi. Seconda stagione anche per “Storia di una famiglia perbene” con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.