Uno dei volti più noti e iconici del web, che ognuno di noi ha usato almeno una volta nella vita, ci ha lasciato. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Nella società odierna ci scambiamo informazioni e comunichiamo tramite cellulari e chat. Non possono mancare emoticon, emoji e meme. Se il linguaggio si evolve anche grazie alla generazione Z, alcuni volti diventano iconici e sono usati da tutti: grandi e adolescenti. C’è chi per esempio la mattina manda una gif con un buongiorno e chi usa vari meme per esprimere il proprio stato d’animo.
Ma cosa sono i meme? I meme sono considerati dei contenuti che si diffondono in modo virale su Internet. Possono essere delle semplici immagini o anche dei video, accompagnati da una didascalia divertente che gli utenti condividono sui social network. Molti meme diventano così virali e riguardano persone famose, appartenenti al mondo dello spettacolo, ma anche gente comune o persino animali.
Ci ha lasciato Ball Ball, uno dei meme più usati
Ognuno di noi sicuramente avrà presente il “cane dei meme”. Un esemplare di razza Shiba Inu che veniva usato in molte chat facendo ridere chiunque lo ricevesse. Il suo nome era Ball Ball anche se era conosciuto come Cheems. Tutto era cominciato nel 2017, quando una sua foto pubblicata su Instagram era diventata virale. Il suo muso schiacciato contro le spalle era stato utilizzato su Reddit, un social molto diffuso negli Stati Uniti.
Da allora erano nati centinaia di meme che lo riguardavano che sono stati condivisi sui principali social. Oggi però è arrivata una triste notizia: Ball Ball ci ha lasciati. A comunicarlo è stata la sua padrona sul profilo instagram ufficiale del cane che conta oltre 870 mila follower.
Visualizza questo post su Instagram
L’animale è morto sotto i ferri durante un’operazione il 18 agosto 2023. Come spiegato dalla proprietaria: “La sua faccia tonda e sorridente ha aiutato molte persone durante la pandemia e ha portato molta gioia a molti di voi, ma ora la sua missione è completata“.
Ball Ball era malato da tempo e negli ultimi sei mesi si era sottoposto a costose cure che erano state finanziate dai suoi fan. I padroni del cane spiegano che ora quelle cifre saranno date in beneficenza ad altri enti che si prendono cura degli animali. Persino il proprietario di Twitter, Elon Musk, ha deciso di esprimere il suo cordoglio pubblicando una foto di Ball Ball.
— Elon Musk (@elonmusk) April 9, 2021
La sua faccia paffuta e sorridente ci mancherà ma continuerà a vivere sui social, condivisa da milioni di utenti.